11 giugno 2014 | 14:59

A Barbara Stefanelli Premiolino e Premio Pavoncella per La 27esima Ora

La 27esima Ora, il blog al femminile di Corriere della Sera, ottiene i due riconoscimenti Premiolino e il Premio Pavoncella.

Laboratorio corale di storie e idee dedicate soprattutto alle donne, La 27esima ma Ora è nato nel marzo del 2011 ed è presto diventato un’officina di idee e progetti con inchieste a firma collettiva sulla violenza domestica, sulle quote di genere, sul lavoro agile, ma anche su temi più leggeri. La 27esima Ora è stata anche promotrice di un’innovativa iniziativa del Corriere della Sera: la coproduzione della superpremiata web serie Mamma Imperfetta.

Nel novembre del 2013 il blog ha dato vita al palinsesto di spettacoli, incontri, performance, workshop ‘Il tempo delle donne’ che il 26, 27 e 28 settembre diventerà una tre giorni di confronti e spettacoli sui temi delle donne contemporanee.

Barbara Stefanelli (foto Olycom)

Barbara Stefanelli (foto Olycom)

Barbara Stefanelli, vicedirettrice del Corriere della Sera e coordinatrice della 27esima Ora, vince il riconoscimento pietra miliare del giornalismo italiano Premiolino, nella sezione Web/New Media per il blog definito “uno spazio virtuale al femminile che racconta le storie e le idee di tutti coloro che inseguono un equilibrio tra lavoro, famiglia e se stesse”.

A Sabaudia il 14 giugno sarà inoltre consegnato a Stefanelli il Premio Pavoncella alla Creatività Femminile per il giornalismo, riconoscimento e omaggio alla sua attività per La 27esima Ora, “primo blog tutto al femminile e multiforme in un Paese che resta in fondo alle classifiche sulla parità. Uno spazio nuovo dove esprimersi e un nuovo modo di lavorare con articoli firmati ma anche con progetti giornalistici collettivi tesi a riportare la piazza digitale nelle piazze reali”.