Una parrucca rosa contro il tumore al seno: Europa Donna il 17 giugno a Milano e sul web

Indossare una parrucca rosa per essere immortalate in una foto di gruppo come testimonianza a favore dell’attività di Europa Donna. E’ una delle iniziative delle sostenitrici dell’organizzazione nata nel 1994 per iniziativa del professor Umberto Veronesi, che si riuniranno a Milano il 17 giugno per sensibilizzare l’opinione pubblica e le autorità sanitarie verso l’obiettivo prioritario di creare le Breast Unit, cioè promuovere entro il 2016 l’organizzazione dei centri di senologia in Breast Units certificate: una ogni 500mila abitanti, per un totale di circa 120 unità in Italia.

Anche la rete sarà coinvolta in questo appello: in contemporanea, infatti, alla stessa ora, sulla rete partirà un twitmob in cui @edonnaitalia, i blogger e chi vorrà aderire testimonieranno l’adesione alla manifestazione con un selfie in rosa e gli hashtag #breastunit e #dirittodicura.

Il convegno di Europa Donna sul tema ‘Tumore al seno: dalla prevenzione alla cura di qualità il ruolo del volontariato’ si terrà in Regione Lombardia, Palazzo Pirelli, Auditorium Giorgio Gaber, Milano.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Facebook, nel 2017 raddoppiata la spesa per lobbying in Ue. Da 1,2 a 2,5 milioni di euro

Nbc entra nel consorzio OpenAp dove raggiunge Fox, Turner e Viacom

Formiche, Roberto Arditti nel Cda e direttore editoriale. Cresce l’ebitda di Base Per Altezza