New media, Televisione

12 giugno 2014 | 16:06

Grumpy Cat sbarca in tv: a Natale il film sulla gatta imbronciata star del web

(TmNews) Era già una star, ma presto lo sarà ancora di più. “Grumpy Cat”, la gatta imbronciata virale sul web, sarà protagonista di un film live action, dal titolo “Grumpy Cat’s Worst Christmas Ever”. A riportare la notizia è l’”Hollywood reporter”, secondo cui il film per il canale tv Usa Lifetime, sarà girato quest’estate. Il felino diventerà una sorta di nuovo “Grinch” e ancora si starebbe cercando la voce adatta per il doppiaggio.

Grumpy Cat (foto Businessinsider.com)

Grumpy Cat (foto Businessinsider.com)

La storia, scritta da Tim Hill (“SpongeBob”) e Jeff Morris, sarà divertente e irriverente. Racconterà della simpatica gatta con gli occhioni blu e il muso sempre imbronciato che viene ignorata da tutti in un negozio di animali, fino a quando viene notata da una ragazzina di 12 anni che riesce a parlarci.

Il fenomeno Grumpy Cat, il cui vero nome è Tardar Sauce e vive in Arizona, è scoppiato a settembre del 2012, quando la sua padronna Tabatha Bundesen ha postato sul sito “Reddit” la sua foto.

Lo scatto della micetta che sembra perennemente imbronciata, anche a causa di una malformazione, come ha detto la sua proprietaria, ha fatto il giro del web, con pagine Facebbok e Twitter ufficiali, con moltissimi followers. Anche i suoi video sono cliccatissimi su YouTube, ha un manager ed è stata ospitata in vari programmi Usa come una vera star. Inoltre, l’immagine della gatta è diventata un marchio di magliette, tazze e vestiti, sono usciti libri, ecc. Insomma manca solo il debuto ad Hollywood.

TmNews, 12 giugno 2014