Televisione

12 giugno 2014 | 17:43

I dati Auditel sugli ascolti dell’ 11 giugno 2014 delle principali emittenti televisive

Pubblichiamo i dati Auditel dell’8 giugno 2014 su ascolti e share delle principali emittenti televisive: Rai, Mediaset , La7 e Sky.

Rai

(ASCA)  Prime time di Rai1 all’insegna del calcio, con ”Techetechete’ – Passione rotonda” che ha ottenuto 2 milioni 450 mila telespettatori per lo share del 10.79. Su Rai2 la prima serata prevedeva la messa in onda del film ”L’immortale”, visto da 1 milione 901 mila telespettatori con share dell’8.52, mentre su Rai3 il film ”Bella, bionda… e dice sempre si”’ ha ottenuto 963 mila telespettatori per lo share del 4.20. Per quel che riguarda i programmi di seconda serata, su Rai1 il risultato di ”Porta a Porta” e’ stato di 1 milione 66 mila telespettatori con share del 9.04; su Rai2 il telefilm della serie ”Under the Dome” ha ottenuto 592 mila telespettatori (4.76); su Rai3 ”Uno di noi, Socrates – Doc 3” e’ stata vista da 347 mila (2.43). Da segnalare, nel preserale di Rai1, la seconda parte di ”Reazione a catena” vista da 4 milioni 205 mila telespettatori con share del 25.16. L’insieme dei canali digitali Rai nel prime time ha registrato 1 milione 782 mila telespettatori con share del 7.68. In particolare si segnalano su Rai Movie il film ”The Core” visto da 491 mila telespettatori (2.29), mentre su Rai YoYo l’episodio delle 20:47 del cartone ”Peppa Pig” ha ottenuto 409 mila telespettatori (1.86).

Mediaset

(ASCA)  Ieri, mercoledi’ 11 giugno 2014, le Reti Mediaset si aggiudicano prima, seconda serata e 24 ore sul pubblico totale rispettivamente con 8.644.000 telespettatori totali (share commerciale del 38.50%), 3.536.000 telespettatori totali (share commerciale del 34.45%) e 3.140.000 telespettatori totali (share commerciale del 35.62%). Canale 5 si aggiudica prima, seconda serata e 24 ore sul pubblico totale rispettivamente con 4.484.000 telespettatori totali (share commerciale del 20.07%), 1.435.000 telespettatori totali (share commerciale del 12.91%) e 1.499.000 telespettatori totali (share commerciale del 16.41%). Il Tg5 delle ore 13.00 si conferma leader sul pubblico totale con 3.484.000 telespettatori (23% di share commerciale). L’edizione delle ore 20.00 realizza una share del 24.65% sul pubblico attivo (4.349.000 telespettatori). Studio Aperto delle ore 12.25 registra il 21.84% di share sul target commerciale e 2.177.000 telespettatori totali). Da segnalare in particolare su Canale 5, ”Paperissima Sprint” si conferma programma piu’ visto della giornata con 4.554.000 telespettatori totali, share commerciale del 21.29%; – a seguire, ottimo risultato per la fiction ”Furore il vento della speranza” leader assoluto della prima serata con 4.429.000 telespettatori totali, share commerciale del 19.62%; – in seconda serata, ”Matrix”, registra una share commerciale del 6.94% (646.000 telespettatori); – la soap ”Il Segreto” per il terzo giorno consecutivo si aggiudica il preserale con 2.803.000 telespettatori e il 19.67% di share sul target commerciale; su Italia 1, in prima serata, il programma sportivo ”Tiki Taka – Il calcio e’ il nostro gioco” ottiene 896.000 telespettatori; – benissimo, in day time, il notiziario sportivo ”Sportmediaset”, che ottiene nella prima parte 1.825.000 telespettatori, con il 13.60% di share commerciale, e nella seconda parte 1.556.000 telespettatori, share commerciale dell’11.58%. su Retequattro, in prima serata, il film ”Cliffhanger – L’ultima sfida” registra 1.543.000 telespettatori. Canali tematici Top Crime e’ rete tematica piu’ seguita in prima serata e segna un nuovo record con la serie ”Law&Order: SVU”: 2.57% di share(598.000 telespettatori); su Iris, in prima serata con l’omaggio a Massimo Troisi ”Non ci resta che Troisi”: il film ”Scusate il ritardo” totalizza 561.000 telespettatori totali, share del 2.52%.

La7

TgLa7 delle 20: 9.01% Otto e Mezzo: 7.66% La Gabbia: 6.08% Il Network La7 al 7.01% in prime time Ieri, mercoledì 11 giugno, Il TG delle 20:00 ha realizzato  il 9.01% di share con 1,7milioni di telespettatori (1.733.855) e 2,7milioni di contatti (2.708.207); il notiziario ha toccato picchi di 1,9milioni di spettatori (1.955.347, h.20:28) e del 10.01% di share (h.20:13). In access prime time “Otto e Mezzo”  ha raggiunto una share media del 7.66% con 1,7milioni di spettatori nel minuto medio (1.729.454) e 3,3milioni di contatti (3.398.710); il programma ha toccato picchi di 2milioni di spettatori (2.0779.764) pari all’ 8.94% di share (h.21:06). L’hashtag #OttoeMezzo è entrato nei top trend italiani su Twitter. In prime time ottimo risultato per “La Gabbia ” che ha fatto registrare il 6.08% di share medio con 1,1milione di spettatori (1.100.383) e 6,3milioni di contatti complessivi (6.337.923) con un picco al 7.41% (h.23:40) e un picco di 1,6milioni di spettatori (1.642.298, h.21:55). La diretta web su http://live.la7.it è stato seguita da 7.200 browser unici. Infine “Tg La7 Night Desk”  ha fatto registrare il 4.05% di share con un picco del 5.10% (h.25:06) In mattinata “Omnibus” ha realizzato una share media del 7.50% con  1,7milioni di contatti (1.764.976) e un picco di massimo ascolto del 9.78% (h.07:22). Al suo interno, “il TG delle 7:30” che ha fatto registrare il 9.11% di share con picchi del 10.00% (h.07:38). A seguire “Coffee Break” ha fatto registrare il 6.28% di share con picchi del 8.44% (h.10:05). “L’Aria che tira” ha fatto registrare il 5.71% di share con un picco del 6.83% di share (h.11:28).  “L’Aria che tira Oggi” ha fatto registrare il 4.12% di share con 1,5milioni di contatti (1.548.282) e un picco del 6.55% di share (h.12:11). “Il TG meridiano” ha ottenuto il 5.73% di share, con oltre 951mila  spettatori (951.658) e 1,8milioni di contatti (1.867.162), con un picco di massimo ascolto di 1,2milioni di  spettatori (1.200.265), pari al 7.27% di share (h.13:47). A seguire “Tg La7 Cronache” ha realizzato il 4.20% di share con 1,4milioni di contatti (1.468.281) e un picco del 4.95% (h.14:21) “Il Commissario Cordier” ha fatto registrare il 3.38% di share con un picco del 4.05% (h.17:51) Nella giornata di ieri il Network di La7 (La7 + La7d ) ha ottenuto: il 5.72% di share media nel totale giornata con 14,1milioni di contatti nelle 24 ore (14.112.896), il 7.01% di share  in prime time con 1,6 milioni di spettatori (1.627.258), il 6.26% di share in seconda serata. La sola La7 ha fatto registrare: il 5.20% di share nel totale giornata; il 6.59% di share con 1,5milioni di spettatori (1.530.128) in prime time; il 5.69% di share in seconda serata. Nella fascia serale che comprende sia il TG delle 20:00 che Otto e Mezzo La7 ha realizzato l’8.22% di share con 1,7 milioni di spettatori (1.731.440) e 4,3milioni di contatti complessivi (4.352.643).

Sky

(ASCA) Ieri, mercoledi’ 11 giugno, 9.786.328 spettatori unici hanno seguito i canali della piattaforma Sky. Nell’intera giornata, i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio dell’ 7,9% (10,9% se si considera il target commerciale 15-54 anni). In prime time, tra le 21 e le 23, l’audience media dei canali Sky e’ stata di 1.881.599 spettatori con l’8% di share (10,9% se si considera il target commerciale 15-54 anni). Tra le 9 e mezzogiorno, lo share dei canali della piattaforma Sky e’ stato del 9,8%. Tra le 15 e le 18, lo share dei canali della piattaforma Sky, e’ stato dell’9%, mentre nella fascia preserale, tra le 18 e le 21, i canali Sky hanno registrato uno share del 7%. In seconda serata, tra le 23 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky e’ stato del 9,1% (12,3% se si considera il target commerciale 15-54 anni). Per i canali Cinema, share del 2,49% in prime time. In particolare, il docufilm in prima tv ”Quando c’era Berlinguer”, prodotto da Sky e firmato da Walter Veltroni, dalle 21.10 circa su Sky Cinema 1/+1 HD e su Sky On Demand, e’ stato visto in media da 205.341 spettatori complessivi, l’ascolto piu’ alto per un film di questo genere su Sky Cinema. Per l’Intrattenimento, in evidenza la nuova puntata di ”Cucine da incubo 2”, dalle 21 e dalle 22.50 circa su Fox Life HD/+1/+2 e su Sky On Demand, ha raccolto davanti alla tv 367.163 spettatori medi complessivi. Sugli stessi canali, il quindicesimo episodio della sesta stagione di ”Castle”, dalle 21.55 circa, e’ stato visto nel complesso da 178.050 spettatori medi. Da segnalare, inoltre, i nuovi passaggi dell’ultimo episodio di ”Gomorra – La serie”, dalle 13.50 circa su Sky Atlantic/+1 HD e dalle 22.05 su Sky Cinema+24 HD, che hanno raccolto un ascolto medio cumulato di 131.847 spettatori complessivi, e l’undicesimo episodio della serie tv ”House of cards”, dalle 21.10 su Sky Atlantic/+1 HD e su Sky On Demand, che ha ottenuto un ascolto di 110.094 spettatori medi complessivi. Nell’intera giornata, le news di Sky Sport24 HD hanno totalizzato 1.742.080 spettatori unici. In particolare, l’edizione in onda dalle 20.30 dedicata al calciomercato ha avuto 124.287 spettatori medi. Sempre nelle 24 ore, le news di Sky TG24 HD e Sky Meteo24 hanno raccolto 2.126.137 spettatori unici. Tra le proposte di ”mondi e culture”, il documentario ”Wild Brazil”, dalle 21 circa su NatGeo Wild HD e su Sky On Demand, ha avuto un’audience media di 57.016 spettatori complessivi. ASCOLTI DIFFERITI NEI SETTE GIORNI – Per quanto riguarda gli ascolti differiti nei sette giorni, il quindicesimo episodio di ”Hell’s Kitchen Italia” in onda su Sky Uno HD, ha raccolto un’audience media complessiva di 1.082.023 spettatori, di cui 355.186 in ascolto differito, pari al 32,8% dell’ascolto medio totale.