Lo spot della birra brasiliana Skol che sfotte l’Italia e il rigore mancato di Baggio

Un allegro gruppo di brasiliani accoglie una comitiva di italiani sulla colonna sonora dell’inno di Mameli rivisitato in salsa portoghese. Poi la musica finisce e arriva un calciatore con la maglia azzurra numero 10 e un inconfondibile codino che manca un rigore a porta vuota, facendo esplodere l’esultanza carioca. E’ la nuova pubblicità della birra Skol, marchio del gruppo Carlsberg prodotto e distribuito in Brasile ed ora sponsor dei mondiali, che riapre con ironia una vecchia ferita, quella del rigore sbagliato da Baggio ai mondiali del 1994 nello stadio di Pasadena che consegnò ai brasiliani la vittoria.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Video correlati

Editoria, approvato dal Cdm il decreto legge che prevede l’azzeramento del fondo pubblico – VIDEO

Delegazione della Figc dal presidente Mattarella per le celebrazioni per i 120 anni della fondazione

Le Nazionali maschile e femminile dal presidente Mattarella per i 120 anni della Figc