Disney: in progetto una serie tv sul Re Leone

(TmNews) Dopo il capolavoro d’animazione del 1994, due sequel, un musical e un adattamento televisivo, la Disney ha deciso di riportare in scena il mondo de “Il Re Leone”.

Dall’autunno prossimo, infatti, su Disney Channel, andrà in onda “The Lion Guard”, una sorta di film-tv prequel della stagione omonima che andrà sul piccolo schermo a partire dal 2016.

Il Re Leone

Il Re Leone

La storia è incentrata su Kion, il secondogenito di Simba e Nala e fratello di Kiara. Il leone è il leader di un gruppo di personaggi, la guardia reale appunto, intenta a proteggere le Terre del Branco. Nella serie ci sarà il grande ritorno di personaggi come Mufasa, Timon, Pumbaa, Rafiki, Zazu e proprio Kiara: ma i veri protagonisti saranno i membri di questa confraternita, tra i quali figurano anche un tasso, un ghepardo, un ippopotamo e un airone.

“The Lion Guard” affronterà e rimodernizzerà così il tema della conservazione e del “cerchio della vita”. “La storia de “Il Re Leone” ha toccato nel profondo famiglie di tutto il mondo dalla sua prima uscita nelle sale 20 anni fa – ha dichiarato la vice presidente di Disney Junior Nancy Kanter -. Non vediamo l’ora d’introdurre la nuova generazione”.

TmNews, 12 giugno 2014

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Convocata per le 14:30 di oggi un’assemblea del Cdr di Rainews con Usigrai e Fnsi

Freccero: il ritorno in Rai di Grillo? Sarebbe la prova che il servizio pubblico è una tv indipendente. Oltre a lui mi piacerebbe rivedere anche Benigni, Celentano e Fiorello

Il Pd contro Ciao Darwin: casting torinese riservato a razzisti ed omofobi