Mercato

13 giugno 2014 | 17:28

Italiaonline lancia Custom Magazine per il native advertising

La concessionaria di pubblicità di Italiaonline arricchisce la propria offerta adv con Custom Magazine, un nuovo magazine online completamente personalizzato sulla base delle esigenze di comunicazione dei clienti.

Il progetto – spiega una nota – nasce in un contesto in cui il web advertising è orientato sempre più al content marketing, con l’obiettivo di generare contenuti di qualità, fornendo informazioni utili e interessanti, e di stimolare l’interesse e la partecipazione attiva degli utenti.

Custom Magazine è realizzato in sinergia con il cliente: dalla condivisione della scaletta alla definizione del giusto mix publi-editoriale, dalla valorizzazione della componente multimediale alla valenza social dei contenuti. Tutto viene prodotto dall’editorial team di Italiaonline e gli spazi di advertising sono dati in esclusiva al cliente sponsor del magazine.

Custom Magazine offre inoltre agli investitori la visibilità su Libero.it e Virgilio.it, che può essere ulteriormente incrementata grazie alla pianificazione di lanci editoriali attraverso le web properties di Italiaonline, tra cui appunto le homepage di Libero.it e Virgilio.it e gli spazi di native advertising su DiLei, TotalTech, QuiFinanza, SportStadio, MotorLife e SiViaggia.