Publicis Consultants vince il Leone d’Argento a Cannes con ‘Dacia Sponsor Day’

La campagna di relazioni media coordinata da Publicis Consultants Italia – parte di MslGroup Italia – per ‘Dacia Sponsor Day’ ha vinto un Leone d’Argento al Festival della Pubblicità di Cannes nella categoria Pr Sponsorship.

‘Dacia Sponsor Day’ è il concorso con il quale Dacia, in collaborazione con Udinese Calcio, ha regalato la possibilità a piccoli imprenditori e professionisti di diventare per un giorno main sponsor della squadra bianconera.

“Fin dall’inizio abbiamo creduto in questo progetto e siamo molto contenti di essere riusciti a valorizzarlo, attraverso una ‘story angle’ differente per ogni tipologia di media”, commenta Alessandro Paoletti, amministratore delegato di Publicis Consultants Italia. “Grazie a questo lavoro abbiamo ottenuto oltre 700 uscite che hanno portato Dacia – oltre a riscuotere l’attenzione e la simpatia degli italiani – ad ottenere un eccezionale risultato di business: il numero di auto vendute è stato di dieci volte superiore rispetto agli obiettivi fissati per il periodo della campagna”.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Mediaset torna all’utile, crescono pubblicità e audience. Buone previsioni ma incertezza politica

Tim, assemblea conferma Genish ad. Il manager: dobbiamo evolverci rapidamente

Mibact, firmato il decreto attuativo del tax credit per le librerie