Il nuovo film di Aldo Giovanni e Giacomo si pubblicizza con l’entertainment marketing

Si è tenuta oggi alla Diamond Tower a Milano la conferenza stampa del nuovo film di Aldo, Giovanni e Giacomo “Il ricco, il povero e il maggiordomo”. Le riprese sono iniziate il 3 giugno e dureranno per dieci settimane. L’uscita nelle sale è prevista per l’ 11 dicembre.
La novità assoluta per Italia è la campagna di comunicazione del film che parte con sei mesi di anticipo. Si attua un’operazione di entertainmet marketing, integrando i partner ufficiali del film (Carrefour e Chateau D’Ax) nel piano di comunicazione sviluppato e coordinato da Qmi, agenzia di pubblicità specializzata nel settore entertainment. In questi sei mesi i punti vendita di Carrefour verranno personalizzate con l grafiche del film, mentre Chateau D’Ax manderà sui canali nazionali spot televisiviad hoc per il film, attraverso cui i clienti possono partecipare come comparse.

Il film segue il protocollo Edison Green movie per il cinema sostenibile, utilizzando borraccie di alluminio invece delle bottigliette d’acqua di plastica, facendo la raccolta differenziata sul set e facendo uso del car sharing. E’ stato realizzato ai sensi delle norme sul tax credit  in associazione con Sanfelice 1893Banca Polpolare e Morato Pane.

Anche Alitalia è partner del film. Questa collaborazione rientra nella strategia di marketing di affermarsi come Compagnia di riferimento del cinema di qualità, posizionandosi in modo attivo nel contesto culturale italiano e continuando a sostenere progetti cinematografici italiani di valore.

 

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Scende il valore del sistema media rispetto al 2013. Big lontani dal limite

Cairo Communication: nei nove mesi ricavi in calo a 185,7 milioni di euro. Previsto Mol in sostanziale pareggio per La7 a fine anno

Banzai: nei 9 mesi del 2015 i ricavi salgano a 152 milioni; la perdita cresce a 6,5 milioni di euro