Cinema, Comunicazione, Pubblicità 

17 giugno 2014 | 18:10

Il nuovo film di Aldo Giovanni e Giacomo si pubblicizza con l’entertainment marketing

Si è tenuta oggi alla Diamond Tower a Milano la conferenza stampa del nuovo film di Aldo, Giovanni e Giacomo “Il ricco, il povero e il maggiordomo”. Le riprese sono iniziate il 3 giugno e dureranno per dieci settimane. L’uscita nelle sale è prevista per l’ 11 dicembre.
La novità assoluta per Italia è la campagna di comunicazione del film che parte con sei mesi di anticipo. Si attua un’operazione di entertainmet marketing, integrando i partner ufficiali del film (Carrefour e Chateau D’Ax) nel piano di comunicazione sviluppato e coordinato da Qmi, agenzia di pubblicità specializzata nel settore entertainment. In questi sei mesi i punti vendita di Carrefour verranno personalizzate con l grafiche del film, mentre Chateau D’Ax manderà sui canali nazionali spot televisiviad hoc per il film, attraverso cui i clienti possono partecipare come comparse.

Il film segue il protocollo Edison Green movie per il cinema sostenibile, utilizzando borraccie di alluminio invece delle bottigliette d’acqua di plastica, facendo la raccolta differenziata sul set e facendo uso del car sharing. E’ stato realizzato ai sensi delle norme sul tax credit  in associazione con Sanfelice 1893Banca Polpolare e Morato Pane.

Anche Alitalia è partner del film. Questa collaborazione rientra nella strategia di marketing di affermarsi come Compagnia di riferimento del cinema di qualità, posizionandosi in modo attivo nel contesto culturale italiano e continuando a sostenere progetti cinematografici italiani di valore.