Oddone Pozzi nuovo direttore centrale Finanza di Mondadori

Oddone Pozzi assume da oggi l’incarico di direttore centrale Finanza, Acquisti e Sistemi Informativi del Gruppo Mondadori, a diretto riporto dell’amministratore delegato Ernesto Mauri. Pozzi è stato inoltre cooptato nella carica di amministratore, in sostituzione del dimissionario Carlo Maria Vismara.

Nato a Varese nel 1963, Oddone Pozzi si è laureato in Economia e commercio all’Università Bocconi di Milano. In Ncr Italia dal 1989, ha assunto responsabilità crescenti, locali e internazionali, sia in ambito finanziario sia gestionale, sino a diventare direttore amministrativo Italia.

Nel 1998 entra nel Gruppo Sisal come direttore amministrativo di gruppo. Nel 2000 passa al Gruppo Camuzzi in qualità di direttore Amministrazione, Pianificazione & Controllo e Sistemi Informativi del gruppo e dal 2002 è in Enel Gas, dove assume la direzione delle aree Amministrazione, Pianificazione & Controllo, Immobiliare e Sistemi Informativi.

Nel Gruppo Ventaglio dal 2004, vi ricopre la carica di group chief financial officer con la responsabilità delle direzioni Amministrazione, Finanza, Pianificazione & Controllo nonché dei Sistemi Informativi e dell’Investor Relations.

Nel 2006 è nominato co-amministratore delegato del Gruppo Giochi Preziosi con deleghe sulle direzioni Amministrazione, Pianificazione & Controllo, Finanza, Risorse Umane, Logistica, Sistemi Informativi e Affari Legali e Societari.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Rcs: utile netto 2018 in crescita a 85,2 milioni; dal digitale il 16,7% dei ricavi. Dopo 10 anni torna al dividendo

Da Piero Angela a Bernard-Henri Lévy. Tutti i sostenitori della battaglia per la vita di Radio Radicale

Mediaset, Ps Berlusconi: dobbiamo cambiare passo, espandersi all’estero per crescere ancora