Mercato

18 giugno 2014 | 12:24

Marketing: come trasformare i contatti in clienti? Il nuovo seminario gratuito di MailUp

Molte aziende investono nella generazione di nuovi lead (contatti) ma questi non sempre ricevono le dovute attenzioni o il supporto necessario per arrivare alla delicata fase di acquisto. Il recente Osservatorio 2013 Marketing & Sales, realizzato da Pat Group in collaborazione con MailUp e Cribis D&B, segnala infatti che l’80% degli investimenti di marketing per la generazione di un lead viene disperso nella fase successiva, cioè quella del ‘Lead nurturing’, focalizzata su strategie per coltivare i potenziali clienti e renderli concreti contatti commerciali.

Questa sfida è stata raccolta da MailUp che, attraverso la sua piattaforma di invio professionale di email e sms, fornisce funzioni per incrementare le vendite grazie ai messaggi automatici, migliorando il tasso di recapito delle email e inviando campagne di comunicazione profilate sugli interessi dei clienti. Proprio di questo si parlerà nel prossimo seminario online gratuito di MailUp, previsto per giovedì 19 giugno, alle ore 16.30. Al seminario online sarà presente Patrizio Bof, presidente e ceo di PAT-Infinite Solutions che, insieme agli esperti MailUp presenterà il quindicesimo ebook tematico di MailUp, di cui lo stesso Bof ha curato la prefazione: ‘Vuoi incrementare i ricavi senza altra fatica? Da semplice contatto a cliente, con le email automatiche’.