18 giugno 2014 | 17:49

Massimo Pacifico lancia Barnum, rivista online di fotogiornalismo multimediale

E’ online da oggi Barnum, la rivista di stampo internazionale che nasce dalle esperienze del giornalista e fotografo Massimo Pacifico, già collaboratore e inviato di numerose testate (Weekend, Gente Viaggi, Panorama, Sette Corriere della Sera, Wine Spectator, Brutus, …) e già direttore dell’agenzia Fos e delle testate Verve, Bogart e Italia la vita come arte.

Barnum – si legge in una nota – racconta, soprattutto per immagini, di paesi, persone e personaggi, viaggi, stili di vita, fotografia, storia del giornalismo, arte e carte stampate, senza confini geografici.

“Barnum sarà un palcoscenico del giornalismo contemporaneo in chiave multimediale con immagini, video e musica, secondo i più recenti precetti della comunicazione in rete”, spiega il direttore della nuova testata, che non ha periodicità fissa ma si aggiornerà di continuo.

I primi co-artefici della rivista sono Lucio Maria D’Alessandro (responsabile dell’agenzia Dmg Comunicazione, già responsabile nelle media relations di aziende come Fininvest, Mondadori, Gruppo Cariparma Crédit Agricole) e Jemima Levy (già assistente del Rettore della Oxford University).