Comunicazione, Editoria, Mercato, New media

19 giugno 2014 | 17:03

De Agostini Scuola lancia il suo nuovo sito per una didattica sempre più digitale

(TMNews) De Agostini Scuola diventa sempre più digitale e social col nuovo sito internet (www.deascuola.it), online da qualche giorno, completamente ridisegnato e rinnovato e con un’interfaccia studiata per consentire una navigazione più rapida. Arricchito nei contenuti e nella veste grafica, il sito è un invito a vivere l’esperienza didattica e scolastica in modo più coinvolgente e al passo con l’innovazione. Infatti è stato pensato e realizzato come punto di riferimento per attivare gli eBook e accedere a tutti i contenuti digitali e i servizi online, progettati e realizzati da De Agostini Scuola.
Fra le aree e i servizi del nuovo sito ci sono la “didattica per competenze”, l’area dedicata alla formazione dei docenti, i portali tematici disciplinari, per arricchire e innovare l’attività didattica da svolgere in classe e InClasse, la piattaforma di e-learning per personalizzare il percorso didattico e formativo. Nei mesi scorsi sono state avviate anche collaborazioni con il quotidiano La stampa per la messa online del nuovo portale tematico E20 che porta in classe l’attualità e la cronaca e con la Città della Scienza di Napoli e l’Ospedale Humanitas di Milano per ZonaScienze, il portale dedicato allo studio e all’informazione scientifica.
Con la pagina Facebook e Twitter De Agostini Scuola si apre al dialogo per raccontare i progetti, le opere realizzate, le collaborazioni, le sperimentazioni e le esperienze. “De Agostini Scuola consolida la sua presenza on line con il nuovo sito, integralmente riprogettato per rispondere alle esigenze di una scuola sempre più digitale, il canale e-commerce, DeA Store, dedicato all’offerta scolastica e una capillare presenza sui Social Network, per favorire un dialogo costante e diretto con docenti e studenti – ha dichiarato Karen Nahum, Digital Director di De Agostini Libri.