23 giugno 2014 | 11:50

Editoria creativa: CuciNews la rivista in tovaglietta che informa su cibo, arte, benessere e sport in Valle d’Aosta

(Valledaostaglocal.it) CuciNews ha grandi ambizioni: diffondere la cultura del gusto a 360°, promuovere la formazione, stimolare la ricerca e riuscire a farlo con una tovaglietta americana! CuciNews è una nuova rivista di informazione gratuita su Cibo, Arte, Benessere e Sport in Valle d’Aosta e non. 

“Lo facciamo – dicono i promotori – in modo serio ma con uno stile semplice e divertito” e precisano: “CuciNews è gratuita ed è distribuita in locali selezionati in tutta la Valle, con una prima tiratura di 40.000 copie”.

Il suo obiettivo è offrire un momento di lettura piacevole e dinamico con pillole di informazioni e consigli pronti all’uso. “Si tratta – dicono – uno strumento di comunicazione capillare e diretto che mette finalmente in relazione produttore-esercente-consumatore”.

A cadenza bimestrale, presenta quattro o più temi per ogni tovaglietta corrispondenti a una pagina tradizionale, per cui i commensali possono anche scambiarsele e leggere così più notizie.

CuciNews nasce da un progetto editoriale di Arnaldo Tranti, designer, consulente di comunicazione ed editore, e si concretizza grazie all’incontro con Riccardo Santin, consulente enogastronomico, sommelier e agente di commercio. La direzione è stata affidata a Simonetta Padalino.

“CuciNews – spiega Tranti -vuole essere il punto di partenza per azioni mirate che valorizzino il territorio e le sue peculiarità, oltre al sito internet e alle pagine sui social networks sono in calendario eventi e workshop… per non dimenticare mai di vivere con gusto”.

http://www.valledaostaglocal.it/2014/06/23/leggi-notizia/argomenti/in-breve/articolo/editoria-cucinews-la-rivista-in-tovaglietta.html