Mercato

23 giugno 2014 | 12:53

Nutella in partnership con Microsoft e Fmcg lancia il progetto ilvasettomezzopieno.it

Nutella in collaborazione con Microsoft e Fmcg lancia una campagna multi-screen per celebrare i suoi 50 anni e il suo legame con il buonumore. Live da metà aprile, questa attività di digital advertising si integra perfettamente al progetto ilvasettomezzopieno.it, arricchendolo di ulteriori contenuti e raggiungendo gli utenti su alcune delle loro property preferite: Msn.it, Windows 8, Windows Phone, Outlook.com e Xbox. Questo originale progetto di comunicazione, come dice il comunicato stampa, è volto a raccontare 50 anni di storia italiana all’insegna di buonumore, allegria ed entusiasmo, che da sempre rappresentano i tratti distintivi di Nutella, sarà fruibile da molteplici schermi – quelli che maggiormente caratterizzano la quotidianità degli utenti, quali pc, tablet, smartphone e Tv –  e integrerà contenuti e attività pensati per incuriosire gli utenti e stimolarne il coinvolgimento: uno speciale editoriale su Msn.it, un piano digitale media cross-screen e una campagna su Xbox.

Get the Flash Player to see the wordTube Media Player.

Lo speciale editoriale “Buone Notizie” su Msn.it si arricchirà giorno per giorno fino a raggiungere un totale di 80 pillole video, che accompagneranno gli utenti in un vero e proprio viaggio nel buonumore: allegria e attitudine positiva sono gli ingredienti immancabili che addolciranno le giornate di grandi e piccini, attraverso storie selezionate accuratamente dal team editoriale di Msn.it e da Nutella, che raccontano come la giusta dose di entusiasmo ed iniziativa possano fare la differenza. Il piano digitale media, invece, permetterà di sfruttare appieno e in maniera congiunta le riconosciute potenzialità delle property Microsoft: i messaggi legati ad una visione del mondo positiva, infatti, verranno veicolati in maniera creativa ed integrata su Windows 8, Windows Phone, Outlook.com, Msn.it e Xbox. Infine, il coinvolgimento e la call to action per gli utenti raggiungeranno la loro massima espressione attraverso l’attività creata da Microsoft e Nutella sulla console di gaming Xbox, dove il brand diventerà parte integrante della user experience, comparendo all’interno della dashboard in un formato perfettamente integrato e coerente con gli altri contenuti. Dal banner gli utenti avranno accesso a un mini-sito dedicato, dove tre sezioni li guideranno in un’esperienza fortemente interattiva con Nutella sottolineando il legame con il buonumore. Nella prima sezione l’utente verrà coinvolto in un sondaggio sulle piccole cose che fanno iniziare la giornata con il sorriso. Successivamente potrà continuare il suo percorso con il buonumore visitando la seconda sezione che ospiterà i migliori filmati tratti dallo speciale “Buone Notizie” di Msn.it. La visualizzazione di questa video gallery consentirà inoltre di sbloccare l’esclusivo vasetto di Nutella per il proprio avatar. L’ultima sezione, infine, permetterà agli utenti di scaricare lo sfondo Nutella per personalizzare la propria esperienza con Xbox.