Comunicazione, Editoria, New media

23 giugno 2014 | 15:26

La piattaforma Buonpertutti lanciata da Rcs ha ottenuto un grande successo: oltre 1.500.000 di coupon stampati

(ITALPRESS)  A pochi mesi dal lancio, fa registrare numeri da record la piattaforma digitale Buonpertutti http://buonpertutti.corriere.it/ che permette di usufruire di decine di sconti sui prodotti dell’industria di marca legata alla grande distribuzione, utilizzabili in punti vendita scelti dal consumatore. Lanciata lo scorso novembre, la piattaforma Buonpertutti permette agli utenti di scegliere i buoni sconto, stamparli gratuitamente e presentarli alle casse dei punti vendita per vederli subito convertiti in sconti sulla spesa. Questi i dati relativi ai primi mesi di attivita’: oltre 1.500.000 di coupon stampati; oltre 1.500.000 euro erogati in termini di offerte; 145 diverse offerte pubblicate; 44 aziende e 55 marche coinvolte; 600.000 browser unici; 2′ e 15” il tempo medio trascorso sul sito dai visitatori. “Ottima la redemption media, intorno al 20%, con punte di oltre il 30% per i prodotti a piu’ alta rotazione – spiega Rcs in una nota -. Si tratta di performance nettamente superiori a quelle del mercato, nel quale la redemption dei coupon ‘print at home’ e’ stata del 3,6% nel 2013″.
“Con questa iniziativa il Corriere della Sera si e’ dato l’obiettivo di offrire alle famiglie italiane un contributo tangibile in una fase economica difficile – commenta Nicola Speroni, direttore del Sistema Corriere -. I dati relativi ai primi mesi di attivita’ confermano che l’iniziativa e’ stata apprezzata dai nostri lettori, grazie alle sue caratteristiche di concretezza, trasparenza ed efficacia. La piattaforma di buoni sconto Buonpertutti, garantita dalla competenza di Valassis, tutela i consumatori e mette a loro vantaggio le migliori opportunita’ del mercato e le piu’ evolute soluzioni digitali”. “Siamo profondamente soddisfatti di questo primo bilancio del progetto Buonpertutti – aggiunge Angelo Tosoni, amministratore delegato di Valassis Italia -. Gli importanti dati che abbiamo registrato testimoniano la validita’ dell’iniziativa e le grandi opportunita’ che offre alle famiglie italiane e alle aziende, che in questo modo possono rendere disponibili le proprie offerte al vastissimo pubblico del portale. Questo innovativo progetto serba inoltre ancora ulteriori possibilita’ per le aziende e i brand grazie a nuovi progetti di comunicazione che saremo in grado di offrire a breve”. Buonpertutti si avvale della tecnologia di stampa Print Driver System di Valassis, che rende ancora piu’ sicura la stampa dei coupon, e che si affianca a Verso (Valassis Electronic Redemption Solution), il sistema di validazione intelligente in tempo reale della redemption dei coupon, sia nella versione standard che in quella mobile. Tale sistema e’ stato ideato da Valassis per rendere il processo piu’ efficiente e sicuro, a partire dal passaggio alle casse di super e ipermercati fino alle procedure di rimborso delle catene distributive. (ITALPRESS 23 giugno 2014)