Manager

23 giugno 2014 | 17:35

Francesco Perrotta, presidente di Italiafestival

Francesco Perrotta è stato nominato in data 23 giugno 2014 presidente dell’associazione Italiafestival, che aderisce a Federmusica/Agis e  rappresenta i principali festival italiani di musica, teatro e danza. Di seguito è riportato il comunicato.

Francesco Perrotta è il nuovo presidente di Italiafestival, l’associazione aderente a Federmusica/Agis che riunisce i principali festival italiani di musica, teatro e danza.  Perrotta, del Guidoneum Festival di Arezzo, è stato eletto all’unanimità, per il periodo 2014-2017, dall’assemblea di Italiafestival che si è riunita sabato scorso a Napoli, in occasione del Napoli Teatro Festival. Il nuovo Presidente succede nel suo incarico a Franco Punzi, presidente di Federmusica.
L’assemblea di Italiafestival ha inoltre eletto il nuovo Consiglio direttivo composto da: Emilio Sioli (Il Ritmo delle Città di Milano), Roberto Naccari (Santarcangelo Festival di Sant’Arcangelo di Romagna), Cecilia Balestra (Milano Musica), Francesca Battistoni (Rossini Opera Festival di Pesaro), Giancarlo Belloni (Settimane Musicali di Stresa e del Lago Maggiore) e Giuliano Giubilei (Festival delle Nazioni di Città di Castello). Mentre al Collegio dei revisori sono stati eletti Hermann Snitzer (Settimane Musicali Meranesi di Merano), Luigi Grispello (Napoli Teatro Festival), e Sante Fornasier (Festival di Primavera di Montecatini).
Perrotta, insieme ai neo eletti componenti del Direttivo, si è impegnato a rilanciare con forza l’azione dei festival sul piano della comunicazione e della promozione, valorizzandone la dimensione nazionale e internazionale, e di presidi di sviluppo economico e culturale nei rispettivi territori.

Francesco Maria Perrotta, presidente di Italiafestival

Francesco Maria Perrotta, presidente di Italiafestival