24 giugno 2014 | 15:00

Accordo tra YouTube e Phd per integrare i dati negli strumenti di pianificazione

Phd Worldwide, l’agenzia globale di comunicazione e media, integrerà i dati di YouTube nel suo sistema globale di pianificazione media, chiamato Source. YouTube diventerà quindi un canale a sé stante nel sistema di pianificazione di proprietà di Phd, usato da tutti i suoi planner nel mondo (81 uffici in 66 paesi) per tutti i principali clienti quali ad esempio Unilever e Gsk.

I contatti tra Phd e YouTube – spiega una nota – sono iniziati al Festival della Creatività di Cannes nel giugno 2013 e da allora gli ingegneri di YouTube hanno integrato con successo i dati relativi a YouTube direttamente nel sistema operativo di Phd. Questa è la prima volta che i dati YouTube vengono inseriti direttamente nel sistema di pianificazione di un’agenzia su scala globale. I planner Phd saranno ora in grado di ottimizzare il loro media mix utilizzando i più recenti e accurati dati relativi a YouTube per scegliere quanto investire in YouTube al fine di raggiungere il massimo numero di consumatori al minimo costo.