Mercato, Nessuna categoria

25 giugno 2014 | 17:07

24Hours festeggia i suoi primi 10 numeri con un numero speciale e contenuti esclusivi

Il magazine del Sole 24 Ore dedicato al mondo degli orologi di lusso festeggia la decima uscita, in edicola venerdì 27 giugno, e gli  ottimi risultati nella raccolta pubblicitaria, mantenendo il trend crescente degli investimenti.

Come si legge nel comunicato stampa, questo sarà un numero carico di sorprese e contenuti più che mai esclusivi e di attualità che completa l’offerta del sistema SOLE dedicata al luxury, al life style e alla moda.
Il settore degli orologi di lusso è in continua crescita – oggi vale ben 36 miliardi di euro su un totale di 49 miliardi dell’hard luxury, che comprende anche i gioielli. Una tendenza confermata anche nel primo trimestre di quest’anno, che ha visto gennaio e febbraio con il segno positivo e un marzo sostanzialmente stabile (Fonte Luxury Goods Worldwide Market Study Spring 2014 di Bain & Co.). L’andamento positivo del comparto è merito anche di una clientela femminile sempre più esperta ed esigente, anche per quel che riguarda le cosiddette “complicazioni”, ovvero quelle specialità tecniche aggiunte dai maestri orologiai ai movimenti base dell’orologio, come il cronografo, le fasi di luna, il tourbillon. Tutti tratti esclusivi sempre più richiesti dal pubblico femminile e che influiscono parecchio sulla decisione finale di acquisto. Un risultato, quello del settore dell’arte orologiera di lusso, a cui si è arrivati grazie alle performance dei grandi gruppi e dei maggiori player indipendenti, come ha spiegato in un’intervista esclusiva Nick Hayek, Presidente del Group Management Board di Swatch Group, protagonista della storia di copertina di 24HOURS.
> Sempre più stretto il legame tra il mondo degli orologi e il mondo dello sport: partnership e sponsorizzazioni degli eventi sportivi più importanti, che permettono lo studio e lo sviluppo di segnatempo sempre più tecnici e innovativi per scandire il tempo dei match, sono un supporto fondamentale per la crescita del settore; i principali player hanno voluto sferrare il tiro vincente e lasciare il segno nell’evento sportivo del momento, i campionati mondiali di calcio che si stanno giocando in Brasile, che hanno attratto innumerevoli marchi: da Hublot a Parmigiani Fleurier, protagonisti nel paese carioca, passando per Swatch, Richard Mille, Audemars  Piguet, JeanRichard, TAG Heuer, Maurice Lacroix, Tissot, Chronotech, Bulova e Morellato.

La copertina del prossimo numero di 24Hours

La copertina del prossimo numero di 24Hours