Il 1° luglio, a Iab Seminar, Audiweb presenterà i primi dati mobile e della total digital audience

A Iab Seminar, l’incontro di Iab Italia sul mobile marketing e advertising che si terrà martedì 1° luglio presso la sede del Sole 24 Ore a Milano, il presidente di Audiweb, Enrico Gasperini, presenterà i primi dati mobile e i dati della total digital audience, delineando la nuova mappa dei consumi dell’online.
Il  nuovo sistema di rilevazione di Audiweb misura gli utenti che accedano al web sia da pc sia dai device mobili (smartphone e tablet), consentendo di analizzare l’utenza digitale nel suo complesso, le sue abitudini e i suoi comportamenti in rete. I nuovi dati rilevano quali e quanti sono gli utenti mobile, cosa fanno online, quando tempo spendono sul web, cosa consultano dai vari device e che tipo di utilizzo fanno delle app.

Enrico Gasperini, presidente di Audiweb


I dati sull’audience online da mobile progressivamente andranno a integrarsi con i dati dell’audience da pc in un unico sistema, con l’obiettivo di fornire agli operatori di mercato strumenti di reporting e pianificazione sulla total digital audience, utile per pianificare campagne di marketing, advertising e di comunicazione.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Panico tra gli utenti Netflix: arriva la pubblicità? L’azienda: no, sono “promotionals” (e si possono skippare)

Esposto Codacons all’Antitrust su Sky e Dazn: pratiche commerciali scorrette e pubblicità ingannevole

L’Ue verso sanzioni più severe contro piattaforme web che non rimuovono subito contenuti di propaganda estremista