Comunicazione, New media, Pubblicità 

26 giugno 2014 | 15:38

Fast Up: Fastweb premia chi ha idee innovative d’impresa

(AGI)  Fastweb lancia Fast Up, il programma che premia chi ha idee innovative di impresa e vuole realizzarle testandone le potenzialita’ di mercato attraverso lo strumento del crowdfunding. Ogni mese i progetti che tramite Eppela avranno raccolto dalla rete il 50% del budget richiesto verranno cofinanziati da Fastweb per il restante 50%. “Fastweb vuole arricchire la vita e il lavoro attraverso internet” ha dichiarato Sergio Scalpelli, direttore relazioni esterne e istituzionali della societa’. “Quest’anno Fastweb, in coerenza con questo obiettivo, ha deciso di intraprendere un percorso di apertura verso il mondo delle start up e del crowdfunding contribuendo a iniziative che incoraggino l’innovazione e la diffusione della cultura digitale. Crediamo che anche in Italia le idee possano crescere e diventare grandi”. Coerentemente con questo obiettivo, Fast Up cofinanziera’ idee, servizi e applicazioni per avvicinare le persone alla tecnologia e per migliorare la vita in casa e nelle citta’ con l’aiuto del digitale. Verranno selezionati progetti nei settori dell’educazione digitale, delle smart cities, di internet delle cose, della robotica e delle domotica. L’iniziativa Fast Up prevede un budget complessivo di 90.000 euro messo a disposizione da Fastweb entro dicembre 2014. La proprieta’ dell’idea rimarra’ a chi la propone. (Agi, 26 giugno 2014)

Sergio Scalpelli, direttore relazioni esterne Fastweb

Sergio Scalpelli, direttore relazioni esterne Fastweb