Quisma elabora 10 tips per aumentare la revenue degli shop online (INFOGRAFICA)

Quisma, agenzia internazionale di performance marketing del gruppo GroupM, ha raccolto tutti gli accorgimenti per aumentare la revenue degli shop online in 10 punti.
Dall’homepage alla pagina prodotti, dal carrello al checkout, attraverso 10 tips, questa ricerca di Quisma fornisce una panoramica completa di tutti gli aspetti a cui prestare attenzione quando si gestisce uno store online di e-commerce.
In particolare, è stato rilevato come per aumentare le vendite e la revenue di uno shop online, sia necessario accompagnare l’utente durante tutto il percorso di navigazione avendo cura che la struttura, la visualizzazione, l’usability e il contenuto siano gestiti in modo ottimale e che per ogni sezione del sito sia garantita al consumatore una navigazione facile e intuitiva, qualità e sicurezza del servizio, diverse opzioni di pagamento e una conclusione rapida dell’acquisto riducendo quindi il bounce rate.
I grafici seguenti riportano i principali accorgimenti che possono consentire a tutti gli shop online, compresi gli store online di grandi brand, di trovare margini di miglioramento alle proprie performance.

Qui puoi vedere l’infografica animata: http://www.quisma.com/10-tips-per-aumentare-la-revenue-degli-shop-online/

10 tips

10 tips

 

 

 

 

 

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

La pubblicità digitale verso il sorpasso di quella tradizionale. eMarketer: entro il 2020 negli Usa sarà il 65% della spesa adv totale

Previsioni Zenith: +18% annuo per l’online video advertising globale e +1,7% per il mercato pubblicitario italiano in chiusura 2018

In quattro anni i primi sette editori di quotidiani hanno perso un milione di copie. Osservatorio Agcom