MiTo – A settembre torna la musica

Anche quest’anno MiTo SettembreMusica, rassegna musicale nata nel 2007 che unisce Milano e Torino, avrà luogo dal 4 al 21 settembre. Notizia non scontata, viste le notevoli difficoltà a reperire sostegni indispensabili per la realizzazione del progetto culturale su cui sono impegnatissimi Francesco Micheli, presidente del comitato di coordinamento, e Francesca Colombo, segretario generale a Milano e coordinatore artistico. Il calendario è stato dunque fissato e lo trovate allegato a questo numero di Prima comunicazione.

Quest’anno MiTo si configura sempre di più come festival di tutti gli stili musicali e non solo dedicato alla musica classica. Per gli appassionati del jazz due nomi di grande richiamo: Avishai Cohen, uno dei più grandi bassisti del mondo e Jason Marsalis col suo Vibes Quartet. Il Marocco, con la performance dei Master Musicians of Jajouka uniti ai Material di Bill Laswell, sarà presente con le sonorità trance e ipnotiche delle popolazioni marocchine unite a fascinazioni rock.

L’articolo integrale è sul mensile Prima Comunicazione n. 451 – Giugno/Luglio 2014

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

L’edizione 2018 del ‘Grande Libro dello Sport e Comunicazione’ in edicola, allegata a ‘Prima’, e disponibile in digitale

Fatti del mese – Pagina 13 corretta

La nuova edizione di ‘Uomini Comunicazione’