Mercato

27 giugno 2014 | 16:52

Panini rilancia la tradizione dei gadget estivi con Topolino

Grande operazione promozionale per Topolino nella prossima estate. Il settimanale a fumetti proporrà in regalo un gadget seriale: si tratta del PK-Blaster, un lancia-laser ispirato a quelli in dotazione a Pk, il Paperino-supereroe che tra gli anni ’90 e l’inizio del nuovo millennio diventò un vero fenomeno di costume. Nell’occasione, proprio Pk tornerà sulle pagine di Topolino. La Panini ha dunque deciso di rispettare la tradizione dei grandi gadget estivi, avviata nel 1989, ed anzi l’ha rilanciata. “Chi non ricorda il successo dell’orologio ecologico del 1990 e delle radio ricetrasmittenti ‘TopoWalkie’ nel 1993?”, ha sottolineato Simone Airoldi, direttore mercato Italia Publishing della Panini.

Questa iniziativa promozionale si avvarrà di una maxi-tiratura di 500mila copie e sarà supportata da un’importante attività pubblicitaria. Una campagna stampa è partita lo scorso 20 giugno con inserzioni su tutte le testate Disney, su Tv Sorrisi e Canzoni e sulle testate televisive e familiari di Cairo Editore. Nelle edicole, saranno posizionati cartonati e locandine. Di grande impatto anche la campagna tv, con uno spot da 30″ (prodotto da Wayne Film) on-air da domani 28 giugno sui canali Rai, Mediaset, Sky. Mtv e sulle emittenti satellitari per il target kids. Prevista inoltre una campagna mobile, che farà giocare insieme genitori e figli aumentando l’engagement con il brand prima di visualizzare il video di prodotto; questo video si attiverà all’apertura di alcune fra le più scaricate app del momento.

La campagna pubblicitaria è stata realizzata da Tortuga Covo Creativo. Numerose pure le attività online: sul sito ufficiale Topolino.it saranno disponibili, videogame, news e sondaggi, mentre altre iniziative saranno realizzate sulle pagine ufficiali su Facebook e Twitter.