Telecom Italia firma accordo con Payleven per mobile Pos

(MF-DJ) Telecom I. e Payleven, leader tecnologico dei pagamenti con carte in Europa, hanno siglato un accordo per offrire il servizio di mobile Pos a condizioni particolarmente vantaggiose, rendendo disponibile una soluzione semplice ed economica che permette agli esercenti di utilizzare il proprio smartphone o tablet per incassare pagamenti, anche in mobilità e senza costi aggiuntivi.
L’iniziativa, informa una nota, si rivolge a professionisti, artigiani e commercianti e in particolare all’oltre 1 milione di partite Iva che ancora non hanno adottato i pagamenti elettronici consentendo così loro di adeguarsi alla normativa, in vigore da oggi, che obbliga tutti i professionisti ad accettare transazioni oltre i 30 euro con carte di debito.
La soluzione consentirà, inoltre, ai piccoli e medi esercenti di aumentare le vendite e il livello di soddisfazione della clientela: le statistiche dimostrano infatti che gli italiani prediligono sempre di più il pagamento con carte rispetto a quello con i contanti, con un incremento del 4% di utilizzatori nel 2013 rispetto all’anno precedente. (MF-DJ 30 giugno 2014)

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Tim, assemblea conferma Genish ad. Il manager: dobbiamo evolverci rapidamente

Mibact, firmato il decreto attuativo del tax credit per le librerie

Garante Privacy a Fb: meriti fiducia dagli utenti rafforzando protezione dati