Mercato

30 giugno 2014 | 16:03

Isle of Mtv 2014 che ha acceso Malta diventa uno speciale trasmesso in Italia il 1° agosto su Mtv Music

L’evento estivo di musica dal vivo Isle of MTV 2014 ha festeggiato il suo ottavo anno consecutivo la scorsa notte – giovedì 25 giugno – accendendo piazza Il-Fosos e diventando ufficialmente l’evento di MTV più spettacolare che Malta abbia mai ospitato. Lo show è stato condotto dalla presentatrice di MTV Laura Whitmore e lo speciale di 60 minuti sarà trasmesso sui canali di MTV in tutto il mondo, in Italia sarà in onda venerdì 1° agosto alle 22.00 su MTV Music (canale 67 del DTT).

Come scrive il comunicato stampa della tivù del gruppo Viacom, una moltitudine di schermi posizionati nella parte alta del palco hanno illuminato con pirotecniche luci la folla di oltre 50.000 ragazzi amanti della musica, che hanno vissuto una notte incredibile di musica pop, con performance stuzzicanti di alcune delle più grandi superstar del mondo, tra cui Nicole Scherzinger, Enrique Iglesias, Dizzee Rascal e KIESZA. Mentre la mezzanotte si avvicinava il DJ numero uno al mondo Hardwell ha chiuso lo show con un dj-set da batticuore e vero capolavoro visivo, ribadendo ancora una volta che nessuno come MTV ha mai portato a Malta un evento di questa portata.

Lo spettacolo estivo annuale, giunto all’ottavo anno consecutivo, è stato organizzato in collaborazione con Malta Tourism Authority (MTA) e sponsorizzato dal brand di lifestyle e musica House of Marley legato a Someone Like Me, la campagna globale di educazione sessuale, promossa dal network MTV e realizzata da Durex e MTV Staying Alive Foundation.

Ha aperto l’evento il duo di DJ maltese di fama internazionale Tenishia, e il vincitore ufficiale di “Battle of the Bands” 2014 FUNK INITIATIVE, a seguire è stato il turno dell’innovativa artista e cantante electro-pop KIESZA che è salita sul palco debuttando all’attesissimo evento con un dance set ipnotico che ha incluso il suo nuovo singolo Giant In My Heart, così come il suo tormentone Hideaway. La principessa del pop – con il suo look punk – ha abbagliato il pubblico di Malta con le sue melodie soul, i suoi passi di danza unici dal ritmo dance coinvolgente.

Il rapper inglese Dizzee Rascal è stato il successivo artista a dominare la piazza di Malta, portando il suo inconfondibile sound grezzo. Ha eseguito alcuni brani del suo nuovo album The Fifth, tra cui Something Really Bad, così come alcune delle hit che lo hanno reso celebre tra cui Fix Up Look Sharp e il tormentone estivo Dance Wiv Me e Holiday.

Appena è tramontato il sole a Malta il pubblico della piazza Il-Fosos è andato in fermento per l’esibizione della super star Nicole Scherzinger. La stella di fama internazionale era accompagnata sul palco da uomini a torso nudo e sexy ballerine. Ha dominato il palco con coreografie impeccabili e la sua incredibile voce. Per il pubblico di Malta ha cantato il suo nuovo singolo Your Love, così come successi popolari tra cui Poison, Baby Love e alcune delle hit dance più famose delle “Pussycat Doll” Bottons, Jai Ho (‘You Are My Destiny’) e il tormentone Don Cha.

L’atmosfera elettrizzante e l’energia sono continuate quando è arrivato il momento di un’altra superstar del pop mondiale Enrique Iglesias, tornato sul palco di Isle of MTV per la prima volta dopo la sua esibizione del 2008, con una performance hot di alcuni brani del suo nuovo album Sex and Love che include le hit I’m a Freak e Bailando. lLa sensuale Nicole Scherzinger è poi tornata sul palco per un performance super hot con Iglesias dove, dopo un lungo e persistente abbraccio, hanno cantato alcune delle loro hit più sexy. Enrique ha poi continuato la sua performance cantando Hero, una delle sue hit più famose e di successo.

Isle of MTV 2014 si è chiusa con l’esibizione del DJ numero uno al mondo Hardwell che ha abbagliato il pubblico con uno dei più elettrizzanti dj-set che Malta abbia mai visto. Con i remix di brani di successo, tra cui Arcadia e Apollo, la superstar olandese ha acceso la folla dei 50.000 mentre la scenografia era illuminata da fuochi d’artificio, luci e coriandoli.

Per tutte le curiosità e informazioni su Isle of MTV vai su www.isleofmtv.com o sulla pagina ufficiale di Facebook http://www.facebook.com/IsleofMTVMalta

Segui MTV Italia online su mtv.it, Facebook, Twitter, Instagram e G+
www.mtv.it www.facebook.com/mtvitalia twitter.com/mtvitaly instagram.com/mtvitalia
plus.google.com/+MTVItalia