01 luglio 2014 | 10:58

Nuovo Cda di Premium Publisher Network: Giua (Gruppo Espresso) presidente, Gabrielli (Rcs) vice. Bene la raccolta di 4w MarketPlace

Nuovo consiglio e nuova presidenza per il Premium Publisher Network, il consorzio che comprende venti tra i maggiori gruppi editoriali italiani, per un totale di 94 testate online. Come da statuto, per questo mandato la guida del consorzio passa a Claudio Giua, Direttore Sviluppo e Innovazione del Gruppo Espresso, che succede ad Alceo Rapagna, Chief Digital Officer del Gruppo RCS. In rappresentanza di RCS entra da oggi in consiglio di amministrazione in qualità di vicepresidente Giorgio Gabrielli, Deputy General Manager RCS Pubblicità.

Fondato da RCS e Gruppo Espresso nell’aprile 2009, PPN gestisce la pubblicità contestuale sulle testate degli editori consorziati. Il network raggiunge 16 milioni di utenti unici al mese e copre il 97% dell’utenza dei siti di news online italiani.

Il successo dell’iniziativa, dice il comunicato stampa di Ppn,  è stato ottenuto grazie anche al lavoro di 4w MarketPlace, il partner che ne gestisce in esclusiva la raccolta pubblicitaria. A 4w MarketPlace è appena stato riconfermato il mandato per i prossimi tre anni per la gestione degli spazi text-link ed assegnato l’incarico anche per la gestione degli spazi strip su smartphone previsti dal recente progetto PPN Mobile.

Nel momento di assumere la presidenza di PPN, Claudio Giua ha voluto evidenziare come “in un momento di mutazione ulteriore dell’informazione, sempre più frequentemente fruita in mobilità, il Consorzio PPN è pronto a cogliere le occasioni di monetizzazione che ogni piattaforma mette a disposizione”.

 I dati sulla audience del Premium Publisher Network

Claudio Giua (foto: Internetfestival.it)

Claudio Giua (foto: Internetfestival.it)