Twitter acquisisce la start-up TapCommerce e prepara l’affondo sul mercato della pubblicità per dispositivi mobile

(MF-DJ) Twitter ha acquistato TapCommerce per un importo non precisato. ,La transazione, che secondo alcune fonti dovrebbe valere intorno ai 100 milioni di dollari, è parte del piano del social network di rilanciare la propria presenza nel mercato delle inserzioni per dispositivi mobile, in cui finora ha faticato ad affermarsi. 

TapCommerce è infatti una piccola società che si occupa di targetizzare i clienti in base alle app che questi hanno scaricato. Il servizio è particolarmente utile quando si tratta di applicazioni per la vendita di beni e servizi.

L’operazione è parte dell’ultima svolta strategica avviata da Twitter, che ha deciso di pubblicare nella home del sito link per l’installazione di app sullo smartphone. Questo tipo di inserzioni hanno consentito a Facebook di incrementare i ricavi da inserzioni nell’ultimo esercizio.
(END) Dow Jones Newswires

July 01, 2014 04:00 ET (08:00 GMT)

Dick Costolo, ceo di Twitter

Dick Costolo, ceo di Twitter

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Scende il valore del sistema media rispetto al 2013. Big lontani dal limite

Cairo Communication: nei nove mesi ricavi in calo a 185,7 milioni di euro. Previsto Mol in sostanziale pareggio per La7 a fine anno

Banzai: nei 9 mesi del 2015 i ricavi salgano a 152 milioni; la perdita cresce a 6,5 milioni di euro