New media, Pubblicità 

01 luglio 2014 | 12:16

Twitter acquisisce la start-up TapCommerce e prepara l’affondo sul mercato della pubblicità per dispositivi mobile

(MF-DJ) Twitter ha acquistato TapCommerce per un importo non precisato. ,La transazione, che secondo alcune fonti dovrebbe valere intorno ai 100 milioni di dollari, è parte del piano del social network di rilanciare la propria presenza nel mercato delle inserzioni per dispositivi mobile, in cui finora ha faticato ad affermarsi. 

TapCommerce è infatti una piccola società che si occupa di targetizzare i clienti in base alle app che questi hanno scaricato. Il servizio è particolarmente utile quando si tratta di applicazioni per la vendita di beni e servizi.

L’operazione è parte dell’ultima svolta strategica avviata da Twitter, che ha deciso di pubblicare nella home del sito link per l’installazione di app sullo smartphone. Questo tipo di inserzioni hanno consentito a Facebook di incrementare i ricavi da inserzioni nell’ultimo esercizio.
(END) Dow Jones Newswires

July 01, 2014 04:00 ET (08:00 GMT)

Dick Costolo, ceo di Twitter

Dick Costolo, ceo di Twitter