01 luglio 2014 | 16:04

Nasce la rivista ’3D Printing Creative’ su carta e web

Nasce ’3D Printing Creative’, rivista edita da New Business Media – Gruppo Tecniche Nuove dedicata alla stampa in 3D. Un progetto editoriale pensato e sviluppato per studenti, docenti, progettisti, maker, artigiani, designer, curiosi e professionisti con l’obiettivo di favorire la nascita di nuove esperienze e forme produttive. La rivista è in edicola, negli app store di Apple e Google e sul web (www.3dprintingcreative.it). L’offerta informativa si completa con le newsletter periodiche dedicate e le app mobile.

’3D Printing Creative’ – spiega una nota – mette a disposizione un aggiornamento puntuale e preciso su tutti i componenti di riferimento del fenomeno 3D: le tecnologie, i prodotti, i materiali, il software applicativo, la formazione, le modalità di erogazione dei servizi di stampa da parte dei service, con un approccio concreto e pratico allo sviluppo delle idee e alla soluzione dei problemi.

Nel primo numero si parla di creatività, moda, cucina, nuova medicina e lavoro. Si presentano le prime mappe dei Fablab e dei service di stampa 3D italiani, i luoghi di creazione, progettazione e di produzione. Completano la prima uscita  della rivista una serie di articoli pratici su stampanti e scanner 3D, su materiali, strumenti e software.