Manager

03 luglio 2014 | 14:07

Antoine Parisi, ceo di Europ Assistance

Antoine Parisi sarà il nuovo Ceo di Europ Assistance, società del gruppo Generali che opera nel ramo assicurativo, con effettività d dal 9 settembre 2014. Parisi, 46 anni, ha maturato un’ampia esperienza internazionale nel settore assicurativo e dell’assistenza grazie ai ruoli che ha ricoperto negli ultimi anni  all’interno del  gruppo Axa.

Si legge nel comunicato stampa che l’Head of Global Business Lines del Gruppo Generali, Paolo Vagnone, ha commentato: “Sono lieto di dare il benvenuto ad Antoine alla guida di Europ Assistance. Grazie alla sua lunga esperienza internazionale e alle sue capacità manageriali, sono certo che Antoine contribuirà a consolidare ulteriormente la posizione di Europ Assistance all’interno del Gruppo e a rafforzare la leadership della società a livello globale nel settore dell’assistenza”.
Parisi ha conseguito una laurea in Actuarial Statistic presso l’Università di Parigi e un Executive Mba presso l’Essec Business School di Parigi. Nel 1992 è entrato nel Gruppo Axa, dove è stato successivamente ceo di AXA Group Solutions, e più
recentemente dal 2009 in Belgio come Managing Director di Axa P&C Retail e dal 2013 come Ceo di Axa Assistance France.

Antoine Parisi

Antoine Parisi