Manager

03 luglio 2014 | 15:46

Michael Fries, dirigente di Onlineprinters

Michael Fries, ex membro del consiglio direttivo di Cewe Color, è entrato a far parte della dirigenza di Onlineprinters, una delle stamperie online leader in Europa, con effettività dal 1 luglio 2014. Fries, esperto “keyplayer″ dell’industria della stampa, insieme a Walter Meyer, fondatore e ceo di Onlineprinters, assumerà la dirigenza di Onlineprinters Holding GmbH e delle affiliate Druckerei und Verlag E. Meyer GmbH e Onlineprinters GmbH, portando la sua esperienza strategica e pratica, maturata in lunghi anni di attività nel settore.

Silegge nel comunicato che come membro del consiglio direttivo del produttore di fotolibri Cewe Color, fino alla fine del 2013, Fries si è occupato delle imprese tedesche che facevano capo alla società e della realizzazione della stamperia online B2B Viaprinto. Ha maturato inoltre un’esperienza internazionale nelle vesti di manager lavorando presso il Boston Consulting Group; in precedenza è stato a capo della produzione di Mohn Media del gruppo Bertelsmann AG nei settori Prestampa e Stampa a fogli.
″Siamo molto orgogliosi che il Dott. Michael Fries abbia scelto di sostenerci nella fase di sviluppo strategico nell’ambito della nostra espansione internazionale″, così il ceo Walter Meyer descrive la nuova collaborazione. Onlineprinters è uno dei fornitori che ha registrato la più forte crescita tra i concorrenti europei operanti nel settore della stampa online. Con una crescita di quasi il 20% all’anno e un fatturato di centinaia di milioni, la stamperia online è uno dei leader di mercato in Europa.
″Onlineprinters ha già scritto pagine importanti nell’industria della stampa: Walter Meyer opera con enorme successo nel commercio online da ormai dieci anni e l’azienda può contare su ben trent’anni di esperienza nel settore della stampa. Questa è la promettente situazione di partenza da cui vogliamo prendere il via per potenziare ulteriormente il mercato della stampa online nel Vecchio Continente. Onlineprinters ha un incredibile potenziale, un eccellente know-how e marchi forti su cui contare per un’ulteriore espansione. Mi affascina questa nuova sfida accanto al signor Meyer e agli oltre 500 dipendenti di Onlineprinters″, così il nuovo amministratore delegato, il Dott. Michael Fries, guarda al lavoro che lo attende.
La ricetta per il successo: “Tutti i prodotti di stampa da un unico fornitore, in modo veloce ed economico” si riconferma quella giusta.

Walter Meyer e Michael Fries

Walter Meyer e Michael Fries