Pubblicità sulla stampa (Osservatorio Stampa Fcp) maggio 2014

Il fatturato pubblicitario del mezzo stampa a maggio registra un calo del -12% rispetto allo stesso mese dell’anno scorso. Lo dicono i nuovi dati dell’Osservatorio Stampa Fcp relativi al periodo gennaio-maggio 2014 raffrontati allo stesso periodo del 2013 (XLS).

In particolare i quotidiani nel loro complesso registrano -12,4% a fatturato e -8,0% a spazio.

Le singole tipologie segnano rispettivamente:
La tipologia Commerciale nazionale ha evidenziato -15,4% a fatturato e -6,1% a spazio.
La pubblicità Commerciale locale -12,4% a fatturato e -8,7% a spazio.
La tipologia Di Servizio ha segnato -3,9% a fatturato e +2,5% a spazio.
La tipologia Rubricata ha segnato -13,2% a fatturato e -14,1% a spazio.

I periodici segnano un calo a fatturato del -11,4% e a spazio del -11,8%.
I Settimanali registrano un andamento negativo a fatturato del -11,7% e a spazio -9,1%.
I Mensili hanno percentuali negative a fatturato del -10,7% e spazio -16,0%.
Le Altre Periodicità registrano -15,9% a fatturato e -5,8% a spazio.

Scarica la tabella Fcp dei dati di raccolta pubblicitaria sulle stampa a maggio 2014 (XLS)

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Pubblicità sulla stampa -7,3% a giugno. Fcp: quotidiani -6,9%, settimanali -7,5%, mensili -6,8%

Adv out of home in crescita del 5,5% a giugno. Fcp-Assogotv: nel primo semestre +17,6% sul 2017

Radio, la pubblicità torna a crescere: +6,9% a giugno. Fcp: semestre +6,8% sul 2017