La crisi della pubblicità nei gruppi editoriali secondo DataMediaHub (GRAFICI)

DataMediaHub pubblica oggi una nuova puntata dell’indagine sui bilanci dei principali gruppi editoriali italiani. Dopo aver analizzato i dati relativi a fatturato e personale, questa volta il sito di information design si occupa dei ricavi pubblicitari. Gli editori presi in considerazione sono Rcs, Gruppo Espresso, Gruppo Editoriale Mondadori, Gruppo 24 Ore, Poligrafici Editoriale, Caltagirone Editore.

Sulla questione DataMediaHub pubblica una lunga riflessione ed una serie di grafici che mostrano i ricavi pubblicitari tra il 2009 e il 2013, la flessione per gruppo editoriale e la variazione percentuale anno su anno.

Di seguito ne riproponiamo uno, a questo link invece tutti gli altri e le analisi dettagliate.

 

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Assocom stima il mercato adv a +1,9%, con la tv sotto il 50%. Hub Media: urge chiarezza su gare e auditor

Agcom, crisi editoria richiede ampia riflessione, in 10 anni perso metà del peso. Cardani: Sic vale 17,6 mld

Seconda edizione per il ‘Libro bianco sulla comunicazione digitale’