Carlo Freccero è il nuovo direttore artistico del RomaFictionFest

Il nuovo direttore artistico del RomaFictionFest è Carlo Freccero, autore televisivo, saggista ed ex dirigente Rai, che subentra a Steve Della Casa, direttore dal 2008 al 2013.

L’ottava edizione della manifestazione dedicata alla fiction italiana e internazionale è in programma all’Auditorium Parco della Musica di Roma dal 13 al 18 settembre. Organizzato dall’Associazione Produttori Televisivi (Apt) insieme a Sviluppo Lazio, il festival è promosso dalla Regione Lazio e dalla Camera di Commercio di Roma.

Sul Pink carpet dell’Auditorium sfileranno star italiane e internazionali insieme a registi, sceneggiatori e produttori di fama mondiale. Il programma sarà ricco di proiezioni, anteprime e masterclass e avrà una sezione speciale dedicata ai bambini.

Il RomaFictionFest è divenuto negli anni una vetrina unica in Italia e solo nell’edizione del 2013, che ha registrato quasi 40mila presenze, sono state proiettate 50 anteprime internazionali.

Carlo Freccero (foto Olycom)

Carlo Freccero (foto Olycom)

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Giornalisti, il ministro della Giustizia Bonafede: gli attacchi di Di Maio? Un dovere denunciare certa stampa

Abodi (Credito Sportivo): pronti 2 miliardi da investire sulle infrastrutture sportive. Sarebbe folle non ottimizzarli

Domani sui giornali una pagina con l’articolo 21 della Costituzione. Editori e giornalisti uniti per informazione libera e pluralista