Mercato

08 luglio 2014 | 11:43

E’ iniziato il ‘Coca-Cola Summer Festival’, nuovo programma musicale della campagna #DilloConUnaCanzone

Coca-Cola Italia con Starcom, Fascino e Network Comunicazione, ha ideato un articolato progetto di comunicazione per supportare il lancio della nuova campagna marketing #DilloConUnaCanzone: è nato così il  ‘Coca-Cola Summer Festival’, un programma musicale che vede la partecipazione di molti big della musica italiana e internazionale, registrato in piazza del Popolo a Roma il 25 ,26, 27 e 30 giugno e trasmesso su Canale 5 in 4 serate a partire da lunedì 7 luglio.
Si legge nel comunicato stampa che questo  progetto nasce per supportare il lancio della nuova campagna di personalizzazione di prodotto #DilloConUnaCanzone, che mette alcuni tra i più bei titoli e le più belle frasi  di canzoni italiane e straniere sulle etichette delle bottiglie di Coca-Cola, è un piano di grande impatto che parte dall’inserimento del brand all’interno del programma musicale ”Coca-Cola Summer Festival” e si estende, per dar vita a una piattaforma di contenuti più articolata. Molti, infatti, i touchpoints previsti dal  progetto, tra cui spicca il momento che vede il pubblico protagonista per la dedica di una ”emotisong” Coca-Cola.
Una campagna social chiamerà poi alla partecipazione gli utenti, attraverso le pagine Facebook e Twitter del  ”Coca-Cola Summer Festival” e di Coca-Cola stessa. Su ogni canale, il file rouge sarà ovviamente #DilloConUnaCanzone.
A completamento, inoltre,  una striscia quotidiana condotta da Rudy Zerbi su Italia 1 che inviterà ad esprimere le proprie emozioni attraverso i testi delle canzoni. Questo perché spesso è difficile descrivere quello che si prova, capita di bloccarsi, alla ricerca delle parole giusteŠ Quest’estate, Coca-Cola ci aiuterà a trovarle nella musica, perché nulla come una canzone è capace di comunicare i nostri stati d’animo, rendendo tutto più facile.

Coca-Cola Summer Festival

Coca-Cola Summer Festival