Pubblicità sulla radio (Fcp-Assoradio) maggio 2014

L’Osservatorio Fcp-Assoradio ha raccolto i dati relativi al fatturato pubblicitario del periodo gennaio-maggio 2014. I dati evidenziano un diminuzione del fatturato pubblicitario della pubblicità nazionale radiofonica pari al -5,7% nel mese di maggio 2014 rispetto allo stesso periodo del 2013. Tale dato corrisponde ad un fatturato totale di 31.119.000 euro.

Paolo Salvaderi (foto Simone Comi)

Paolo Salvaderi (foto Simone Comi)

“Il risultato di maggio, anche se negativo, presenta una flessione più contenuta in termini percentuali rispetto al dato di aprile”, commenta Paolo Salvaderi, presidente di Fcp-Assoradio. “Pur in un contesto di mercato complesso anche per gli altri media, la radio archivia i primi 5 mesi dell’anno con una raccolta in sostanziale pareggio rispetto al 2013, a conferma della centralità del mezzo nelle strategie di comunicazione dei clienti”.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

La radio interrompe il lungo trend positivo. Adv maggio -2,5%. Fcp: calo fisiologico ma da gennaio +6,8%

Pubblicità ad aprile +4,2% (+2,6% senza search e social). Nielsen: ok tv, radio, cinema e go tv; giù stampa

Pubblicità sulla radio (Fcp-Assoradio, aprile 2018)