Mercato

08 luglio 2014 | 12:01

L’agenzia Ne.www.s gestirà anche quest’anno la comunicazione del festival ‘Food&Book’

Sarà ancora Ne.www.s, agenzia di comunicazione con sede a Milano specializzata nel settore dell’agroalimentare e del ‘vivere bene’, a gestire la comunicazione e l’ufficio stampa di ‘Food&Book’, il festival che si svolgerà a Montecatini Terme dal 10 AL 12 ottobre per celebrare “la cultura del cibo, il cibo nella cultura”. Si legge nel comunicato stampa che dopo il successo della prima edizione si è voluto replicare questo festival che riunisce nella rinomata cittadina toscana scrittori e chef di fama internazionale, e anche quest’anno ci saranno momenti di incontro fra i professionisti del settore quali chef, scrittori, editori e autori, e il pubblico per condividere emozioni e saperi e confrontarsi su un tema quanto mai attuale come il cibo e l’alta cucina nel mondo dell’editoria.
A Ne.www.s il compito di trasmettere ‘il gusto’ della manifestazione ai media, già dimostratisi molto interessati nel corso dell’edizione dello scorso anno. Numerose le novità in programma a cominciare dalla data, anticipata di un mese per permettere ai numerosi visitatori della manifestazione di godere ancora della bella stagione e delle bellezze paesaggistiche e architettoniche che Montecatini offre. Le attività enogastronomiche, sotto la nuova direzione di Carlo Ottaviano, prevedono 6 cene con lo chef, una decina di showcooking organizzati nella Sala Portoghesi delle Terme Tettuccio dove, per l’occasione, sarà montata una grande cucina a vista grazie alla collaborazione con Electrolux, mentre ogni giorno a pranzo verranno proposti “Il piatto dello Chef” e “Il panino d’Autore” per permettere a tutti i visitatori del Festival di gustare, a prezzi popolari, un assaggio dell’alta cucina. Anche il vino sarà protagonista con l’apertura del banco d’assaggio di Tuscan Wine Top, una libera degustazione di vini toscani.
Molto ricco sarà il programma letterario, curato anche quest’anno da Lucilla Noviello, che vedrà alternarsi per tutti e tre i giorni di manifestazione le presentazioni di libri di noti scrittori e
giornalisti. Non mancheranno tanti eventi collaterali. Anche quest’anno saranno in programma numerose iniziative per i migliaia di visitatori attesi, quali degustazioni di specialità alimentari, passeggiate organizzate nella Montecatini Liberty, visite guidate a Montecatini Alta, laboratori per bambini, convegni e workshop a tema, oltre a tanti libri in vendita
presso la famosa Sala della Scrittura delle Terme Tettuccio. In calendario ci sarà anche l’assegnazione del premio Foodcult conferito alle aziende del settore alimentare che si sono distinte in progetti a sostegno e a promozione della cultura, e il Premio di letteratura gastronomica Food&Book per le sezioni narrativa, saggistica e libri di cucina, mentre per coloro che hanno “un libro nel cassetto”, in linea con il tema della manifestazione, sarà possibile presentare la propria opera ad alcuni importanti editor che si renderanno disponibili per valutare nuove potenziali pubblicazioni.

Food&Book è anche social: sarà infatti possibile seguire le novità legate al Festival su Twitter e Facebook e, da quest’anno, gli appassionati di fotografia potranno immortalare i piatti degli chef, gli incontri con gli scrittori, i momenti più belli del Festival e le bellezze artistiche e paesaggistiche di Montecatini Terme utilizzando Instagram e il tag #foodebook.
Mote le formule di collaborazione e sponsorizzazione possibili: per informazioni contattare redazione@newwws.it o chiamare il numero 02-48028535.

Food&Book

Food&Book