First Capital investe in Mp7 Italia specializzata in bartering pubblicitario

First Capital, società italiana specializzata negli investimenti in Small e Mid Cap quotate ed in operazioni Pope (‘Private Investment in Public Equity’), ha sottoscritto in sede di ipo il 3,58% del capitale sociale di Mp7 Italia, società le cui azioni sono state ammesse in data odierna alla negoziazione sul mercato Aim Italia.

Il gruppo Mp7 Italia – si legge in una nota – è una realtà attiva nel settore del bartering pubblicitario (pubblicità in cambio merce) ed è diventato in pochi anni leader di riferimento, con un giro d’affari a fine 2013 pari a circa euro 28 milioni.

Il gruppo vende in Italia e Spagna campagne pubblicitarie su tutti i principali media nazionali (giornali, riviste, tv, ecc.) in cambio di prodotti e servizi delle società inserzioniste. Inoltre si avvale per la vendita di suddetti prodotti e servizi anche di una propria rete di store ad insegna ‘Shopping-Room’, nonché del proprio portale di e-commerce www.shopping-room.it.

In data 30 giugno 2014 First Capital – continua la nota – in linea con la propria filosofia di investimento, ha sottoscritto un accordo parasociale con il Dott. Marcello Piras, socio di maggioranza e presidente della società, in virtù del quale il Dott. Piras si è impegnato a far sì che venga nominato quale amministratore della società un soggetto designato da First Capital e di gradimento del Dott. Piras.

In fase di collocamento la società ha raccolto circa 4 milioni di euro in aumento di capitale; il flottante al momento dell’ammissione è circa del 25% con una capitalizzazione pari a circa Euro 14 milioni. I proventi derivanti dalla quotazione saranno destinati al consolidamento della posizione di mercato nel bartering, alla progressiva internazionalizzazione e al potenziamento dei canali di vendita.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Nasce Kleisma, il Linkedin dei musicisti: “Il network gratuito per chi lavora con la musica”

Nasce l’edizione italiana di Inspiring Fifty che premia le donne leader nell’innovazione

Cairo lancia il settimanale ‘Enigmistica Mia’. Sono 16 le testate dell’editore