L’Inter cambia look. Il nuovo logo senza stella sarà presente ovunque. Evidente il ritorno alle origini del club nato nel 1908

Il Football Club Internazionale Milano, meglio conosciuto come Internazionale, cambia look.  Come si apprende dal sito ufficiale, cambia il logo, con una nuova immagine coordinata. Che sarà presente ovunque: dal sito web all’abbigliamento e gli accessori. Nuovi anche lettering e packaging. Il progetto è firmato da Leftloft, lo studio di design che dal 2010 si è occupata dell’immagine della squadra. La grossa novità è rappresentata dall’eliminazione della stella, che rimarrà solo sulle maglie.

IL RESTYLING — Ecco nel dettaglio tutti gli elementi rinnovati: il logo è stato ridisegnato mantenendo evidente la sua origine dal logo del 1908 tornato in uso negli ultimi anni. Il crest è stato modernizzato lavorando su tutti i dettagli: le linee del monogramma semplificate, il numero dei cerchi che lo circondano ridotto e le dimensioni equilibrate per una migliore diffusione e riconoscibilità. La stella è stata riportata al suo significato di segnalazione di scudetti vinti e riamane obbligatoria solo sulla maglia. Eliminate le scritte cancelleresche che accompagnavano la società. Disegnati oltre 1000 prodotti sul mercato con un nuovo packaging pensato per tutte le tipologie di prodotto.

Fonte: Gazzetta.it

 

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Microsoft vara AccountGuard, soluzione contro gli hacker. Il presidente Brad Smith: con internet alcuni governi influenzano il voto

Tar del Lazio respinge ricorsi contro contributo di solidarietà. Inpgi: conferma che strada intrapresa è corretta

Il calcio in tv costa troppo? Usigrai e Cdr Rai Sport accusano: visione negata al grande pubblico