L’Inter cambia look. Il nuovo logo senza stella sarà presente ovunque. Evidente il ritorno alle origini del club nato nel 1908

Il Football Club Internazionale Milano, meglio conosciuto come Internazionale, cambia look.  Come si apprende dal sito ufficiale, cambia il logo, con una nuova immagine coordinata. Che sarà presente ovunque: dal sito web all’abbigliamento e gli accessori. Nuovi anche lettering e packaging. Il progetto è firmato da Leftloft, lo studio di design che dal 2010 si è occupata dell’immagine della squadra. La grossa novità è rappresentata dall’eliminazione della stella, che rimarrà solo sulle maglie.

IL RESTYLING — Ecco nel dettaglio tutti gli elementi rinnovati: il logo è stato ridisegnato mantenendo evidente la sua origine dal logo del 1908 tornato in uso negli ultimi anni. Il crest è stato modernizzato lavorando su tutti i dettagli: le linee del monogramma semplificate, il numero dei cerchi che lo circondano ridotto e le dimensioni equilibrate per una migliore diffusione e riconoscibilità. La stella è stata riportata al suo significato di segnalazione di scudetti vinti e riamane obbligatoria solo sulla maglia. Eliminate le scritte cancelleresche che accompagnavano la società. Disegnati oltre 1000 prodotti sul mercato con un nuovo packaging pensato per tutte le tipologie di prodotto.

Fonte: Gazzetta.it

 

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Mediaset torna all’utile, crescono pubblicità e audience. Buone previsioni ma incertezza politica

Tim, assemblea conferma Genish ad. Il manager: dobbiamo evolverci rapidamente

Mibact, firmato il decreto attuativo del tax credit per le librerie