Mercato

08 luglio 2014 | 15:43

Social Bullguard, start up dedicata al social customer service, ha vinto l’Ibm SmartCamp 2014

Social Bullguard, start up dedicata al social customer service e crm, ha vinto l’edizione 2014 dell’Ibm SmartCamp. L’iniziativa promossa da Ibm ha visto l’iscrizione di più di 50 aziende, di cui solo 4 finaliste. La vittoria di Social Bullguard è stata decretata da un comitato di 22 esperti composto da business angel, incubatori, giornalisti e manager. I giurati hanno incontrato i finalisti in varie sessioni durante la giornata del 3 luglio e hanno assegnato loro un punteggio sulla base di quattro criteri: le opportunità di mercato, il team di management, l’aspetto tecnologico e, infine, la cosiddetta traction cioè la potenzialità in termini di commercializzazione.
Come riferisce il comunicato, Social Bullguard, società che vede tra i principali azionisti CubeYou e Blogmeter, verrà ora ammessa all’Ibm Global Entrepreneur, programma internazionale di mentoring e networking di Ibm. Con questo programma lanciato nel 2012 Ibm mette a disposizione delle imprese una serie di risorse tecniche, nonché esperienza consulenziale e opportunità di carattere internazionale, per riconoscere e promuovere le start up più interessanti e coraggiose. Inoltre Social Bullguard rappresenterà l’Italia alla finale europea del premio che si terrà in dicembre a Londra.
Il vincitore finale è stato premiato direttamente da Nicola Ciniero, ceo di Ibm Italia, e da Roberto Maroni, Presidente della Ragione Lombardia.
Gianluca Treu, fondatore di Social Bullguard, commenta: “E’ una bella sorpresa poter festeggiare il primo anno e 6 giorni di vita di Social Bullguard con questa vittoria. Questi sei mesi di commercializzazione ci hanno portato a lavorare con aziende eccezionali del calibro di PosteMobile, Novartis, Pupa e molte altre. Ringrazio Ibm per il premio e tutto il team di Social Bullguard per il duro lavoro, che sta già portando a una significativa crescita di fatturato nel 2014.”
Per informazioni: Gianluca Treu, gtreu@socialbullguard.com