Il mondo del web si dà appuntamento a Rimini per BlogFest, dal 12 al 14 settembre

Si tiene dal 12 al 14 settembre 2014, nel cuore di Marina Centro a Rimini, la nona edizione di Blogfest, la manifestazione che ogni anno mette in campo eventi legati al mondo della Rete, della blogosfera e del giornalismo.

I macro temi scelti per l’edizione 2014 sono: Economy, Fashion, Food, Kids, Media. Inoltre per la prima volta si discute sull’importanza della rete nel mondo della Moda, dove i blogger del fashion sono voci sempre più importanti per la brand reputation delle griffes.

Il dibattito sarà tra le penne più note della blogosfera, del giornalismo e dei social network tra workshop, dirette streaming e ovviamente l’attesissima premiazione dei Mia – Macchianera Italian Awards – i premi più ambiti e temuti della rete italiana che nel 2013 che ha visto trionfare Papa Francesco come miglior personaggio dell’anno e che quest’anno aprono le porte a Youtuber e Fashion Blogger. Le candidature al Mia sono aperte e ospitate dal sito Quarantadue.it. Gli utenti potranno seguire in tempo reale le segnalazioni e la selezione della rosa dei 10 candidati finali per categoria.

Marina Centro a Rimini ospiterà una serie di BarCamp aperti a tutti i cui contenuti saranno proposti dai partecipanti stessi dove chiunque può ‘salire in cattedra’ oltre a incontri di approfondimento, di presentazione e discussione.

Nell’edizione 2013 si sono dati appuntamento a Rimini personaggi come Daria Bignardi, lo chef pluristellato Massimo Bottura, Stefano Ciotti, Andrea Vianello (giornalista, direttore Rai 3), Michele Lupi (allora direttore della rivista Rolling Stone), Mario Calabresi e Massimo Gramellini, rispettivamente direttore e vice-direttore della Stampa di Torino, solo per citarne alcuni.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Copyright, Carotti (Fieg): cooperare con le grandi piattaforme. Per l’industria di qualità servono risorse

Tennis, Next Gen Atp torna a Milano. Binaghi (Fit): le Atp Finals a Torino un sogno realizzabile

Facebook sceglie l’ex vice premier inglese Clegg per guidare affari globali e comunicazione