Mercato

10 luglio 2014 | 16:18

Heineken con il Radler Tasting Event lancia la nuova bevanda al gusto di limone

Il 9 luglio 2014 presso lo Spazio Rossella Orlandi a Milano si è tenuto il Radler Tasting Event. Con la guida di un sommelier gli invitati sono stati trasportati all’interno del mondo Radler, assaggiando i tre tipi di birra.

La Radler, bevanda nata dall’unione della birra al succo di limone, è la nuova categoria del Gruppo Heineken. La bevanda è stat inventata negli anni venti da Franz Xaver Kugler, proprietario di un pub in una cittadina vicino Monaco.
Dopo il successo nel 2013 del lancio di Dreher Lemon Radler, Heineken ha presentato tre nuove Radler:

- Birra Moretti Radler, bevanda a base di birra e succo di limoni siciliani doc, con tasso alcolico ridotto. Per farsi conoscere ha approfittato del Giro d’Italia, sfruttando il significato della parola Radler (cislista), e ne è diventato fornitore ufficiale.

- Ichnusa Limone Radler, una bevanda con 2 gradi (2% alc. vol.) contraddistinta dal carattere solare e innovativo tipico della Sardegna. ” Il primo limone che sa di Sardegna”

- Dreher Lemon Radler 0.0%, la prima Radler analcolica, da bere a tutte le ore e in tutte le occasioni.

Heineken ha fatto assaggiare questi prodotti a molti consumatori e ne è venuto fuori che grazie alla Radler, persone che prima non bevevano birra, ora la bevono.