Mercato

14 luglio 2014 | 11:49

Gli studenti italiani protagonisti della campagna ‘#imiglioridavvero’ di Capgemini Italia

Chi sono i giovani studenti oggi? Quali progetti, sogni e prospettive hanno? Come affrontano il futuro in uno scenario così complesso come quello attuale? Sono i punti di partenza della nuova campagna di comunicazione in chiave social e digital realizzata da Imageware per Capgemini Italia – fornitore mondiali di servizi di consulenza, tecnologia e outsourcing – mirata a valorizzare gli studenti e a dar loro modo di raccontare aspettative professionali e sogni di carriera con immagini e parole. Un tema cruciale per un’azienda che dichiara di assumere ogni anno circa 250 neolaureati.

La campagna si chiama ‘#imiglioridavvero. Primo piano su un’Italia che cambia’ e si sviluppa attraverso un’indagine condotta sui giovani studenti di talento, persone impegnate nello studio, nella vita privata e nel sociale. E’ stata lanciata a inizio luglio con un sito dedicato e sui social network, durerà fino ad agosto e si svilupperà in iniziative di sostegno da parte dell’azienda.

La ricerca ha toccato i principali atenei italiani dove si insegnano Ingegneria ed Economia e ha coinvolto più di 200 studenti.
Ovunque è emerso un profilo univoco: i giovani sono persone che si appassionano di ciò che fanno e, anche se hanno paura del futuro, non perdono la speranza. Credono nell’impegno anche in un mondo che non dà loro nessun motivo per farlo. E se lasciano l’Italia non è per fuggire ma per ritornare con qualcosa da dare al loro Paese. Non si lamentano, vanno alla ricerca della migliore opportunità possibile. E guardano con fiducia al domani.