Mercato

14 luglio 2014 | 12:13

Sailing & Travel Magazine in viaggio con Italo con la web serie #vadoaquelpaese

Sailing & Travel Magazine, il sistema multimediale dedicato a nautica e turismo, grazie alla partnership con Ntv (Nuovo Trasporto Viaggiatori) sale da oggi su tutti i treni Italo con i propri format di viaggio. La collaborazione nteressa la nuova web serie di viaggio #vadoaquelpaese, disponibile per la visione in carrozza cinema e, nelle prossime settimane, sul portale di bordo Italo Live. Si legge nel comunicato che il debutto avviene con la trasmissione della prima stagione della nuova web serie di viaggio prodotta da Sailing & Travel Magazine, #vadoaquelpaese, un format tv dallo stile moderno e accattivante pensato per il web e per la condivisione sui social network.
La prima stagione, composta da cinque puntate della durata di 8 minuti ciascuna, porterà spettatori e Viaggiatori alla scoperta di cinque destinazioni: l’isola di Sal a Capo Verde, la costa sud-ovest della Norvegia, l’isola di Guadalupa e il Marocco on the road (due puntate).
Ma la collaborazione tra Sailing & Travel Magazine e Italo guarda già alle prossime settimane, quando la testata giornalistica dedicata a viaggi e vela sarà inserita nella programmazione del portale di bordo Italo Live. Proprio in ottica della trasmissione sul portale di bordo, la redazione di Sailing & Travel Magazine è già al lavoro per la realizzazione della seconda serie di #vadoaquelpaese, con le riprese che avranno inizio nel giro di poche settimane.
«Web e digitale sono sempre stati i nostri obiettivi principali – ha dichiarato Niccolò Pagani, direttore responsabile di Sailing & Travel Magazine – ma abbiamo sentito l’esigenza di espandere il nostro pubblico incrementando i canali di distribuzione. In Italo, una compagnia sempre attenta alla qualità dei prodotti offerti e alla cura dei dettagli, abbiamo trovato il partner perfetto per il nostro progetto, e grazie a questa collaborazione saremo in grado di portare il nostro brand vicino a 6 milioni di viaggiatori l’anno perfettamente in linea con il nostro target di lettori.»
«Ci piace l’idea di parlare di viaggio a bordo di Italo – ha dichiarato Michele Della Cagnoletta, Partnership Marketing Manager di Ntv – meglio ancora se attraverso contenuti di qualità. La carrozza Cinema di Italo offre sempre più un’emozione unica nell’esperienza di viaggio.»