14 luglio 2014 | 15:05

E’ online da oggi il nuovo Focus.it: il sito del mensile più letto d’Italia cambia veste

Focus.it, il sito web del mensile più letto d’Italia, è online da oggi in una nuova veste studiata per una fruizione agile e ottimale sia da pc che da dispositivo mobile: saranno disponibili contenuti sempre aggiornati, notizie scientifiche in tempo reale, immagini di altissima qualità e video spettacolari.
Il rinnovamento del sito di Focus riguarda il design e la piattaforma tecnologica, e rappresenta l’ultimo tassello di un progetto di rilancio del brand Focus avviato nei mesi scorsi con il nuovo magazine (e i suoi speciali), e la nuova app per l’edizione digitale.
Il nuovo Focus.it si presenta ancora più ricco, chiaro e immediato per i suoi utenti, adatto a valorizzare la navigazione da smartphone e tablet e sempre più integrato con i social network: la pagina ufficiale di Focus conta oggi su Facebook oltre 420mila fan e cresce costantemente anche su Twitter (33.000 follower) e su Google+ (145.000).
“Focus.it è un progetto ambizioso che unisce l’altissima qualità dei contenuti editoriali ad una piattaforma tecnologica d’avanguardia – sottolinea Roberto De Melgazzi, amministratore delegato di Gruner+Jahr/Mondadori. Il nuovo sito, sul cui progetto ha lavorato in questi mesi un team guidato dal direttore Francesca Folda, sarà un ottimo veicolo per la comunicazione degli investitori pubblicitari che potranno contare su importanti dati di audience e su un layout delle pagine sviluppato anche per dare rilevanza ai messaggi pubblicitari”. I dati di traffico premiano Focus.it: nel giugno 2014 sono stati registrati 1,5 milioni di utenti unici, mentre le pagine viste sono state 11 milioni (dati WebTrekk) con una continua crescita degli utenti da smartphone (con picchi fino al 50%) e da tablet (10%).
Lo sviluppo del nuovo sito è stato curato dalla web agency Gruppo36, mentre la campagna di comunicazione basata sul claim “Focus.it sempre con te” è stata realizzata da Zampediverse.

Francesca Folda, direttrice di Focus

Francesca Folda, direttrice di Focus