15 luglio 2014 | 12:56

21st Century Fox lancia la nuova business unit Fox Television Group

21st Century Fox annuncia la nascita di Fox Television Group, una nuova business unit all’interno di Fox Networks Group che unisce Fox Broadcasting Company (Fbc) e 20th Century Fox Television (Tcftv). Le due società continuano ad operare come entità indipendenti ma condividono obiettivi finanziari e creativi.

A supervisionare la nuova divisione a partire dalla fine del mese di luglio 2014 sono Dana Walden e Gary Newman, che rispondono entrambi a Peter Rice, presidente di Fox Networks Group. Nei loro nuovi ruoli di presidenti e amministratori delegati, Newman e Walden sono responsabili di tutti gli aspetti di Fox broadcast network, compresi la programmazione, il digital, il marketing e le altre funzioni. La coppia rimane inoltre alla guida della 20th Century Fox Television come da 15 anni a questa parte.

Fox Television Group opera come una divisione di Fox Networks Group, il quale sovrintende anche i canali nazionali di intrattenimento, sport e non-fiction di 21st Century Fox, nonché più di 300 canali di Fox International Channels in tutto il mondo.

Dana Walden e Gary Newman (foto Zap2it.com)

Dana Walden e Gary Newman (foto Zap2it.com)