Mercato

15 luglio 2014 | 14:58

#MolloTutto: è iniziato il progetto Appleton Chiringuito che con un concorso realizza il sogno di vivere un’esperienza in Giamaica

E’ stato presentato il 14 luglio 2014 il progetto ‘Appleton Chiringuito – #MolloTutto’, una campagna promossa da  Appleton Estate Italia, che offrirà  la possibilità, a partire da febbraio 2015,  di vivere l’atmosfera giamaicana presso il Chiringuito Appleton e di andare alla scoperta di quest’isola, delle sue tradizioni e dell’approccio alla vita positivo e passionale dei suoi abitanti. Qusta campagna è fortemente incentrata sul mondo digitale in tutti i suoi aspetti: a partire dalla candidatura attraverso un video fino all’impatto sui social e alla telecronaca su un famoso blog. La  piattaforma digitale ufficiale è www.appletonrum.it ed è  supportata dai canali social e da un video viral che andrà on air da Settembre 2014. Questa iniziativa rappresenta un’occasione per tutti coloro che abbiano voglia di gettarsi la routine quotidiana alle spalle e raccogliere il guanto di sfida lanciato dal Rum Appleton Estate.

Si legge nel comunicato stmpa dell’azienda che l’obiettivo non è solo quello di offrire ai propri consumatori la possibilità di realizzare un sogno personale, ma anche quello di dare l’opportunità di vivere in terra straniera, raccontando a tutti gli utenti della rete la propria esperienza attraverso la piattaforma digitale del brand. Tutti i candidati avranno tempo fino al 20 settembre 2014 per aprire la propria candidatura sulla piattaforma digitale e caricare il loro video di presentazione. Dal 20 settembre al 18 ottobre 2014 avrà luogo poi la fase di interviews in cui i 30 migliori candidati, individuati a seguito di un attento screening delle candidature sottoscritte, verranno intervistati al fine di individuare i 10 finalisti, i cui nomi saranno resi noti il 18 ottobre 2014.

Nella fase finale del progetto i finalisti saranno chiamati a superare delle prove: ogni settimana verrà lanciato un tema che il candidato dovrà interpretare in modo del tutto personale avendo a disposizione tre modalità di espressione: fotografia, video, scrittura. Gli argomenti proposti saranno correlati da alcune suggestioni/esempi ai quali il candidato potrà ispirarsi.
L’obiettivo per il candidato sarà quello di convincere che lui, più degli altri, è la persona ideale per vincere questa esperienza, il più motivato ad accettare la sfida e diventare la nuova brand spokeperson di Appleton per il 2015, con l’incarico di raccontare la sua avventura attraverso la piattaforma digitale del brand. La scelta della persona che volerà in Giamaica per vivere quest’esperienza sarà influenzata dagli stessi utenti della rete che dal 20 ottobre fino al 18 novembre 2014 potranno votare il loro preferito tra i 10 finalisti tramite la piattaforma digitale e i canali social dedicati.  Si dovrà attendere il 28 novembre 2014 per conoscere il nome del vincitore, che volerà in Giamaica dal Febbraio 2015 per vivere un’emozionante avventura presso il Chiringuito Appleton.

L’intero progetto sarà parallelamente raccontato all’interno del celebre blog A Gipsy In The Kitchen. Uno storytelling fatto di parole, video, foto, sapori ed emozioni basato sul concetto della #Life Revolution. Un racconto a puntate nel quale A Gipsy In The Kitchen sarà il cantastorie 2.0 della campagna Appleton Chiringuito.