Mercato

15 luglio 2014 | 15:47

Orphea Studio: due nuove partnership con Adasto e Bludog per la gestione dei dati multimediali

Orphea Studio, società attiva nel digital asset management, ha siglato in data 15 luglio 2014  due partnership con le società di comunicazione italiane Adasto e Bludog, entrambe con sede a Milano, che le permetteranno di potenziare la sua presenza in Italia.
Il comunicato dell’azienda riporta che con più di 120 clienti in 12 Paesi e il 30% del proprio fatturato, realizzato fuori delle frontiere francesi Orphea Studio è diventata uno dei principali attori internazionali tra i venditori di soluzioni Dam.
Il suo software Orphea Studio Solution che gestisce piu di 100 milioni di dati multimediali è utilizzato da due tipologie di clienti: le agenzie Media & Photo e il Corporate Market.

Le applicazioni di Orphea Studio sono utilizzate da società e agenzie di vari settori di attività come: industria, energia, farmacia, settore pubblico, cosmetici e moda, retail, agenzie fotografiche e di stampa e banche. Con Orphea Studio, esse indicizzano ed archiviano i loro dati multimediali, li condividono internamente ed esternamente, gestiscono il loro sfruttamento commerciale,…,
Tra i clienti di Orphea Studio in Italia, vi sono diverse importanti società italiane quali Mondadori, Edison e il Fai.
Adasto e Bludog potranno con la partnership siglata con Orphea Studio fornire ai loro clienti soluzioni innovative basate su una vasta esperienza in comunicazione digitale e in web marketing.
In qualità di partner certificati inoltre, essi possono fornire un supporto personalizzato per l’implementazione e la manutenzione di Orphea Studio.
Adasto è un’agenzia di comunicazione specializzata nelle Rete. Per utilizzare al meglio le potenziali del Web Adasto ha unito i mondi complementari della grafica della comunicazione e dell’information technology. Ad Adasto si affidano brand come Vitaldent, Datamatic, Grom, Zurich, Cairo Editore, Netgear, ecc.
Bluedog è una web marketing agency specializzata in progetti strategici per media digitali. Annovera tra i loro clienti Wind, Sorgenia, Kpmg ecc. per i quali concepisce il design e sviluppa soluzioni innovative di supporto al loro business.
Grazie a Orphea e ai suoi partner, le imprese italiane potranno beneficia delle più recenti tecnologie applicate allo sviluppo e all’hosting delle applicazioni per la comunicazione: Media library, Brand Center, Collaborative Media Center, Commercial Image Bank.