Mercato

16 luglio 2014 | 11:28

Euronews sale a bordo di 20 compagnie aeree internazionali e lancia la campagna ‘Selfies #OnTheMove’

Euronews  lancia l’operazione «Selfies #OnTheMove» per condividere il successo dei sei nuovi accordi sottoscritti nel primo semestre 2014. Grazie a questa operazione, Euronews, canale tv internazionale  di informazione,  è ora a bordo dei velivoli di 20 compagnie aeree internazionali che rappresentano quasi 80 milioni di passeggeri l’anno. Questa nuova campagna social invita i passeggeri a postare su twitter i propri selfie con una schermata di Euronews, seguiti dall’hashtag #OnTheMove: questi verranno retwittati dagli account ufficiali di Euronews e l’album di viaggio dei migliori «Selfies #OnTheMove» sarà postato dopo le vacanze su euronews.com.

Come riporta il comunicato dell’azienda, fdele alla sua missione, Euronews continua a fornire informazioni, indipendentemente dal mezzo utilizzato dal consumatore, dal momento della giornata o dal luogo in cui egli si trova. Oggi i passeggeri di sei grandi compagnie aeree usufruiscono di numerosi programmi Live o in VoD, prodotti dalla redazione internazionale di Euronews.
I passeggeri di Qatar Airways, British Airways e Kenya Airways possono seguire tutta l’attualità internazionale e le breaking-news della redazione di Euronews in diretta, nella lingua che preferiscono, su tutti gli aerei a lungo raggio dotati del sistema Panasonic Avionics.

Le rubriche scientifiche e culturali prodotte da Euronews sono disponibili a bordo degli aerei della compagnia di bandiera israeliana El-Al. I passeggeri possono informarsi divertendosi, scegliendo episodi di ‘Science’, ‘Space’, ‘Futuris’ o ‘Le Mag’, programmi disponibili in inglese e in russo.
Aer Lingus, la compagnia di bandiera irlandese, propone ai suoi viaggiatori il ‘Weekly Mag’, una sintesi dell’attualità prodotta dalla redazione di Euronews, ‘Business Planet’ l’appuntamento delle start-up, e le rubriche ‘Hi-Tech’ e ‘Science’, in inglese. Anche Saudia, la compagnia di bandiera saudita, propone ai suoi passeggeri episodi di ‘Business Planet’ e la rubrica sui prodotti d’avanguardia: ‘Innovation’. I reportage sono disponibili in inglese.
Dal giugno 2014, Euronews è offerto a bordo di 575 aerei delle 20 compagnie aeree mondiali, tra le quali, in Europa, Air France, Aer Lingus, Aeroflot, Alitalia, British Airways, Brussels Airlines, Corsairfly, Klm, Lufthansa, Tap Portugal, Transaero; in Medio Oriente, El-Al, Emirates, Etihad Airways, Oman Air, Qatar Airways, Saudia, Turkish Airlines; in Asia, Garuda Indonesia; in Africa, Kenya Airways.