Mercato

17 luglio 2014 | 14:52

Il Sole 24 Ore celebra il centenario della Grande Guerra con una collana speciale

In occasione del 100° anniversario della prima Guerra Mondiale, il Sole 24 Ore ha realizzato la collana “I protagonisti della grande guerra”, dedicata ai principali protagonisti della primo conflitto mondiale. Sarà in edcola a partire da da lunedì 21 luglio.
La prima guerra mondiale fu un conflitto armato che coinvolse le principali potenze tra l’estate del 1914 e la fine del 1918 e che ha segnato il punto di svolta nella condizione economico politica dell’Europa.
Si legge nel comunicato di presentazione che la collana sarà composta da 20 volumi con  le  biografie dei personaggi più importanti della Grande Guerra: da Vittorio Emanuele III a Giolitti e Clemenceau,  Badoglio, Cadorna e Diaz, Churchill e Pershing, Battisti e Fabio Filzi e molti altri.
Un’opera originale, unica e preziosa, per riscoprire le pagine della storia attraverso i suoi più significativi attori. Ogni lunedì in edicola. I volumi, inediti e scritti da storici e docenti universitari di Storia Contemporanea, tracciano un quadro articolato ed originale, ricostruendo il contesto storico politico e proponendo approfondimenti su ogni personaggio, sul suo agire e sul suo operato. Il primo volume in edicola dal 21 luglio con Il Sole 24 Ore è dedicato alla figura di Vittorio Emanuele III, che fu fulcro del clima in cui si maturò la decisione per l’Italia di entrare nel conflitto.
La campagna pubblicitaria è stata sviluppata internamente ed è pianificata sui mezzi del Gruppo 24 Ore e sulle testate quotidiane La Stampa, il Resto del Carlino, Il Giorno e La Nazione.